Facebook non funziona oggi, da pochi minuti, a causa di problemi al caricamento sulle pagine del social network via PC e app. Aggiornamenti in tempo reale sul clamoroso down subito in data odierna, giovedì 24 settembre 2015, in un pomeriggio in cui improvvisamente gli utenti in tutta Italia si sono ritrovati senza poter leggere messaggi e né interagire con la bacheca per visualizzare contenuti.
Facebook non funziona! Problemi di caricamento in tutta Italia
Sono molte le lamentele degli utenti che, connettendosi a Facebook, stanno trovando una pagina bianca con messaggio “Service Unavailable“, mentre altri riescono ad aprire la homepage del loro social network e a visualizzare gli amici online, ma cliccando sull’icona dei messaggi non riescono a caricare la chat. Se è successo anche a voi, vi preghiamo di lasciare un commento per capire come si sta evolvendo la situazione, perché il clamoroso episodio di Facebook down sta improvvisamente scuotendo il web, alla ricerca dei motivi e della tempistica in cui il social di Mark Zuckerberg riuscirà a ripristinare il tutto.
I problemi di caricamento sembrerebbero essere presenti ovunque, in tutta Italia e indipendentemente dal sistema operativo dal browser in uso. Cosa fare, dunque, se Facebook non funziona? Prima di tutto provare ad aggiornare la pagina con F5 e controllare se riesce almeno a caricarsi la vostra bacheca, ma probabilmente bisognerà attendere ancora qualche minuto, visto che il problema non è semplicemente rivolto alla versione PC del social network.
Problemi anche all’app e aggiornamenti in tempo reale
Anche l’app Android e iPhone di Facebook sta dando seri problemi. Non arrivano messaggi sull’applicazione mobile e inoltre non si carica la home. Insomma, un bug piuttosto serio per il quale attendiamo riscontri a breve. Vi terremo comunque aggiornati su questa pagina in tempo reale, per capire la tempistica e l’efficienza dell’intervento di Facebook contro l’improvviso problema di funzionamento.
AGGIORNAMENTO ORE 19.05: La situazione è finalmente tornata alla normalità. Facebook funziona nuovamente! Sono stati all’incirca venti minuti di down tra le 18 e le 19, assolutamente fatali per il social network, che è stato immediatamente preso d’assalto dagli utenti di Twitter, tanto da spedire subito #facebookdown al primo posto fra i Trend Topics.
Aggiornate la pagina o cliccate F5 per rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione, e magari commentate per dirci se il problema persiste anche sul vostro PC o app per tablet/smartphone.