Il countdown che porta verso l’asta del Fantacalcio 2015/2016 è già partito, con gli italiani alle prese ogni giorno con la consultazione delle probabili formazioni di Serie A che variano di continuo in base ai movimenti del calciomercato estivo. Sono ormai diversi anni che il fanta-gioco per eccellenza si presenta ovunque come un appuntamento fisso all’inizio di ogni stagione calcistica, tra chi si riunisce tra amici per la “sacra” asta di inizio campionato e chi invece preferisce rivolgersi a quotidiani come Corriere o Gazzetta dello Sport, che online ne propongono una versione a premi.
Calciomercato e Fantacalcio 2015/2016, cambiano le probabili formazioni
E’ bene aggiornarsi anche nel mese di luglio, per non trovarsi impreparati di fronte all’asta del Fantacalcio 2015/2016. In realtà già a giugno ci sono stati i primi colpi ufficiali di calciomercato, con Juventus e Inter scatenate: i bianconeri si sono messi all’opera con acquisti come i bomber Mandzukic e Dybala, che sicuramente porteranno via dalle casse decine e decine di fanta-crediti, così come i nerazzurri potranno contare su Kondogbia, Murillo e Miranda, nuove golose scelte per le migliaia di allenatori improvvisati. Negli ultimi giorni anche il neo-milanista Bacca è entrato nella lista dei desideri di molti. Si tratta soltanto dei primi nomi ovviamente, perché nel mese di luglio ci si aspetta qualcosina specialmente dalla Roma, che nel reparto offensivo attende un centravanti dalla doppia cifra scontata.
Come fare il Fantacalcio 2015/2016 con i voti Gazzetta
Oltre all’asta, dovrete pensare anche al regolamento della vostra lega fantacalcistica e al quotidiano da cui prendere spunto per le pagelle, consultabili anche online insieme ai dettagli sugli assist (essenziali ai fini del calcolo del risultato finale) e altri bonus/malus come ammonizioni ed espulsioni dei calciatori in rosa. E’ possibile guardare in anteprima i voti Gazzetta subito dopo le partite dei week-end di Serie A sul sito serieanews.com, accedendo a questa sezione:
– VOTI FANTACALCIO GAZZETTA DELLO SPORT