Si avvicina il momento dell’asta per il Fantacalcio 2016-2017, analizziamo le rose delle squadre con i consigli per i migliori acquisti, la tabella dei rigoristi, titolari, attuali infortunati e migliori nuovi acquisti delle formazioni di Serie A.
Quali sono i migliori giocatori da acquistare per il Fantacalcio 2016-2017?
L’inizio del campionato di Serie A 2016-2017 si avvicina e così anche quello dell’asta del Fantacalcio, un momento sacro per gli appassionati di questo gioco e assolutamente decisivo. Scegliere quali giocatori acquistare e quali no non è assolutamente facile e spesso ci vuole sia un buon fiuto che anche una buona dose di fortuna. L’anno scorso tutti quelli che si sono affidati al nuovo centravanti della Roma Edin Dzeko spendendo una cifra esorbitante per il bosniaco hanno poi rimpianto questa decisione, l’attaccante infatti ha segnato molto poco e reso nettamente al di sotto delle aspettative.
Una new entry della Serie A che potrebbero essere molto interessante in orbita Fantacalcio 2016-2017 è Banega, centrocampista offensivo dell’Inter che molto spesso serve assist e talvolta mette a segno anche alcune reti. Non ci sarà Pogba, venduto dalla Juventus al Manchester United, ma i centrocampisti di qualità sicuramente non mancano: Radja Nainggolan garantisce una media voto molto alta e Strootman, nonostante debba tornare al 100%, sta offrendo buone prestazioni e potrebbe essere il crack di questa stagione sulla mediana. In porta ovviamente Buffon rimane il calciatore più ambito, occhi puntati però sia su Handanovic che il duo di portieri romanisti Alisson-Szczesny, questi due però potrebbero essere penalizzati da un reparto difensivo giallorosso ricostruito quasi da 0. In difesa, oltre al solito trio juventino, Manolas e Koulibaly, tutti protagonisti di una ottima stagione durante lo scorso campionato, occhio a Dani Alves in forza alla Juventus e il solito Gonzalo Rodriguez, ottimo giocatore per il fantacalcio vista la sua media goal e assist.
Il parco attaccanti della Serie A mette a disposizione dei giocatori del Fantacalcio 2016-2017 moltissimi ottimi calciatori, Higuain difficilmente riuscirà a ripetere la stagione passata da record di goal ma allo stesso tempo con i bianconeri potrebbe mettere a segno moltissimi goal, in casa Napoli invece Gabbiadini potrebbe finalmente esplodere ora che l’argentino è partito: l’italiano si gioca il posto con Milik, portare a casa entrambi i centravanti partenopei potrebbe essere una buona tattica. Ricordiamo anche Salah, Perotti, Bacca, Perisic, Immobile che potrebbe riesplodere alla Lazio e Pavoletti reduce da una fantastica stagione al Genoa.
Giovani scommesse, infortunati e tabella rigoristi
Chi dovrà affrontare l’asta del Fantacalcio 2016-2017 dovrà studiare in anticipo anche il parco rigoristi. Dybala alla Juventus ha la certezza della maglia da titolare e l’anno scorso ha messo a segno ben 6 goal su rigore, anche Ilicic è uno specialista con ben 7 reti siglate la scorsa stagione dagli 11 metri. Non è ancora ben chiaro se Candreva, diventato interista, riuscirà a trovare spazio nella scaletta dei rigoristi dei nerazzurri, il centrocampista della nazionale però vanta ben 6 goal dal dischetto nella stagione 2015-2016 e si candida indubbiamente a prendersi questa responsabilità anche nell’Inter.
Per quanto riguarda gli infortunati, Ruediger e Mario Rui in casa Roma torneranno tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, sconsigliamo dunque il loro acquisto che magari potrebbe essere rimandato al mercato di riparazione. La prima regola per i giocatori del Fantacalcio è quella di evitare i calciatori con guai fisici o che spesso si infortunano. Spendere infatti diversi fantamilioni per un elemento che potrebbe saltare più partite è decisamente controproducente anche nel caso questo offra buone prestazioni durante le poche partite giocate nella stagione.
Non è ovviamente possibile comporre una rosa formata solamente da giocatori di alto livello, i fantamilioni a disposizione specialmente durante un’asta non sono abbastanza: consigliamo per questo di selezionare almeno una giovane scommessa per ogni reparto da acquistare a un costo basso. Nel caso questa esploda, potrebbe essere il colpo dell’anno e ovviamente anche l’arma in più per puntare alla vittoria finale, se andasse male comunque non ci saranno rimpianti visto il prezzo infimo.