Fatti bella per te di Paola Turci, testo con significato e video del singolo del Festival di Sanremo 2017

Pubblicato il 12 Feb 2017 - 2:00pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di Fatti bella per te, la canzone che ha visto il ritorno sul palco dell’Ariston di una grande artista della musica italiana come Paola Turci.

Paola Turci torna a Sanremo con “Fatti bella per te” ed incanta il pubblico dell’Ariston

La 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017 si è chiusa ieri quando erano quasi le due di notte ed ha visto il trionfo un po’ a sorpresa di Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma”. Il cantante bissa così il successo ottenuto lo scorso anno con “Amen” nella categoria Giovani Proposte. E’ riuscito ad avere la meglio sulla grande favorita di questo Sanremo, Fiorella Mannoia (seconda classificata), e sulla sorpresa Ermal Meta (terzo). Ma in queste cinque serate del Festival c’è un nome tra tutti gli artisti in gara tra i Big, che è riuscito ad incantare il pubblico dell’Ariston raccogliendo consensi all’unanimità anche sui social. Stiamo parlando di Paola Turci. La celebre cantautrice romana ha fatto il suo ritorno sul palco che l’aveva vista vincere nel 1989 con “Bambini” nella sezione Emergenti quando era appena una ventenne.

Questa edizione del Festival di Sanremo ci ha restituito un’artista di cui avevamo sentito la mancanza. Il successo di Paola Turci è arrivato negli anni ’90 dove si è fatta apprezzare per brani come “Questione di sguardi”“Stato di calma apparente”, “Volo così”, “Mani giunte”, “Sai che è un attimo” e molti altri ancora. Adesso torna e lo fa con una luce nuova che colpisce fin dalla prima esibizione. Paola Turci incanta e ipnotizza il pubblico prima con un’eleganza magnetica e poi con la sua voce ed una grinta che mostra mentre canta “tu fatti bella per te, per te, per te”. La cantautrice romana sembra vivere un momento di rinascita che colpisce dritto agli occhi gli spettatori che restano semplicemente incantati da tanta bellezza e talento.

Una voglia di tornare a sentirsi bella e ad amarsi nonostante tutto. Nonostante quel terribile incidente stradale del 1993 che l’aveva vista coinvolta e di cui ancora oggi porta i segni sul volto. L’artista in queste sere è riuscita a conquistare anche il pubblico dei social dove, soprattutto su Twitter, ogni sua esibizione è stata accolta da commenti entusiasti. In molti speravano potesse essere lei la vincitrice di questa 67esima edizione ed in fondo un po’ lo è stata, perché Paola Turci è tornata e lo ha fatto alla grande e questo è già un grandissimo successo. Il suo “Fatti bella per te” sta già scalando tutte le classifiche ed è ai primi posti tra i brani più trasmessi nelle radio italiane. Grande riscontro lo ha ottenuto anche giovedì nella serata dedicata alla cover dove ha portato la sua versione di una celebre canzone di Anna Oxa, “Un’emozione da poco”. Solo la toccante esibizione di Ermal Meta con “Amara terra mia” di Modugno, è riuscita a togliere alla Turci lo scettro di miglior cover.

Testo con significato e videoclip ufficiale del brano di Paola Turci in gara al Festival di Sanremo 2017

La canzone che ha segnato il ritorno sulle scene musicali italiane e sul palco di Sanremo della splendida Paola Turci, si intitola “Fatti bella per te”. E’ un vero e proprio inno dedicato alle donne in cui l’artista romana invita tutte a riscoprire la propria bellezza e ad amarsi così come si è. Il testo è inoltre una sorta di diario autobiografico che la cantautrice ha scritto anche per se stessa. “Ho passato tanti anni a fare finta di essere forte e sicura di me – racconta Paola Turci in una recente intervista -. A far finta di aver superato il mio problema con quell’incidente, con il mio volto e le mie cicatrici. Invece mi sono accorta che stavo mentendo. Così ho trovato coraggio e mi sono raccontata in un libro e da quel momento sono stata meglio”. 

Un brano, questo presentato al Festival di Sanremo 2017, che ha raccolto i consensi del pubblico ma anche della stampa e della critica. E, nonostante Paola Turci sia arrivata solo ad un passo dal podio, l’artista si è detta molto soddisfatta: “Il mio sogno quando ho scoperto che avrei partecipato a questa edizione di Sanremo era quello di arrivare in finale e ci sono riuscita”. Il prossimo 31 Marzo uscirà in tutti i negozi di musica il nuovo album di Paola Turci, “Il Secondo Cuore”, e conterrà anche il brano sanremese. Il 9 ed il 22 maggio invece l’artista terrà due eventi live rispettivamente all’Auditorium Parco della Musica di Roma e all’Auditorium La Verdi di Milano. A seguire vi lasciamo con il testo della canzone “Fatti bella per te” ed il videoclip ufficiale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta