Fausto e gli sciacalli, Paolo Triestino e Nicola Pistoia fanno ridere (con gusto) il Teatro Ghione di Roma

Pubblicato il 11 Mag 2016 - 1:18pm di Daniele Celli

Paolo Triestino soddisfa pienamente il pubblico del Teatro Ghione di Roma (San Pietro) assieme alla spalla ideale Nicola Pistoia, regalando tante sane risate con una commedia teatrale di assoluto valore, fatta di comicità e un punto di riflessione finale assai considerevole.

L’esperienza del duo Pistoia-Triestino (registi in coppia nello spettacolo di Gianni Clementi) dà vita a gag piacevoli grazie ad un talento della comicità romana come Paolo Triestino che prende in mano le redini dello spettacolo e ad un Nicola Pistoia in grado di rappresentare un furbo italo-americano in un ruolo per niente semplice. Nota speciale per la prestazione di Ariele Vincenti in primis, e in generale di tutti gli attori (a completare il team Elisabetta De Vito, Loredana Piedimonte e Ciro Scalera), nonché per la grande esibizione musicale del cast nel brano “Annalisa”, scritto appositamente per lo spettacolo da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio e interpretato dalla voce del “tuttofare” Paolo Triestino.

Fausto e gli sciacalli, trama e recensione

Fausto e gli sciacalli” è una band ormai tramontata, che dopo il successo degli anni ’80 con la canzone “Annalisa” è soltanto un vecchio ricordo. Paolo Triestino interpreta Fausto, un rassegnato lavoratore ed ex cantante della band, oggi alle prese con una vita tutt’altro che soddisfacente: lavoro in un banco al mercato, attrazione con la moglie (Elisabetta De Vito) assente da chissà quale epoca e incompatibilità assoluta con il figlio (Ariele Vincenti). Come se non bastasse ci sono anche due vicini di casa particolarmente invadenti, l’amico ed ex compagno di band interpretato da Ciro Scalera (in totale depressione) e la moglie insoddisfatta (Loredana Piedimonte).

A piazzare il colpo decisivo sul tran tran quotidiano ci pensa lui, il fratello di Fausto (Nicola Pistoia) che ritorna in patria 35 anni dopo aver tradito band e famiglia fuggendo in America con un ricco bottino. Inizialmente viene schifato all’unanimità visti i precedenti, ma troverà presto il modo per farsi perdonare e cambiare la vita a tutti. Sarà la volta buona per rimettere in piedi la band, nonché una motivazione unica per ritrovare il sorriso e la voglia di vivere, ma il prezzo da pagare sarà notevole ed è dato proprio dalla riflessione finale che lo spettacolo ci pone.

Info biglietti e date al Teatro Ghione di Roma

“Fausto e gli sciacalli” verrà proposto al Teatro Ghione fino a domenica 15 maggio, con inizio alle ore 21.00 ad eccezione della domenica (ore 17.00). Per informazioni sui biglietti ci si può rivolgere direttamente al botteghino (il teatro è sito in Via delle Fornaci, 37, in zona San Pietro) oppure telefonicamente al numero 06.6372294 e sul sito ufficiale www.teatroghione.it.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta