Se amate gli zombie di “The Walking Dead”, famosissima serie tv tratta dai fumetti di Robert Kirkman, non potrete di certo perdervi “Fear the Walking Dead”.
Lo spin-off della serie dei record della AMC, canale americano che ha ospitato un’altra serie cult come Breaking Bad, andrà in onda, a partire da agosto, con una prima stagione composta da 6 episodi di un’ora ciascuno.
Fear the Walking Dead: trama e anticipazioni
“Fear the Walking Dead” si delineerà più che come semplice spin-off. Secondo quanto affermato da Kirkman, firma dello show insieme a David Erikson, si tratterà di un “sidequel”, una serie compagna della prima, con una cronologia e un universo che precederanno e si sovrapporranno con quella originale.
Lo show, che sarà sicuramente tra i protagonisti della prossima edizione del Comic Con di San Diego, racconterà quello che è successo durante il coma di Rick Grimes (Andrew Lincoln), mostrandoci, di fatto, come l’epidemia, che ha trasformato l’umanità in morti viventi, cannibali e assetati di sangue, si sia diffusa e di quali siano state le prime reazioni dell’opinione pubblica di fronte al manifestarsi di questa “malattia”.
Protagonisti dello spin-off, ambientato a Los Angeles, saranno un insegnante divorziato (Travis), Madison (interpretata da Kim Dickens), la consulente scolastica con la quale è fidanzato e i due figli di lei. Il racconto si concentrerà più sulla psicologia e sull’ansia delle persone, impegnate a capire cosa stia effettivamente succedendo.
Oltre a una diversa ambientazione e linea temporale, uno dei cambiamenti principali riguarderà proprio gli zombie. Secondo delle indiscrezioni rilasciate proprio dallo stesso Erikson, saranno creature più “fresche”, non ancora in quello stato di decomposizione e atrofia muscolare che vediamo in “The Walking Dead”. Si tratterà, di fatto, di zombie “più umani” cosa che renderà difficile ucciderli, non solo fisicamente, ma anche emotivamente. A restare uguale, invece, sarà il punto di vista della narrazione. L’apocalisse continuerà ad essere raccontata attraverso gli occhi delle persone comune, lasciando in disparte gli organi ufficiali e il Governo.
La serie, che ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, è composta da solo 6 episodi “girati come se si trattasse di un unico, lungo, film” ha dichiarato ancora lo showrunner “E a tutti coloro che se lo chiedono: no, non sono ancora previsti crossover con The Walking Dead”.
Video trailer e messa in onda in Italia
Ad aggiudicarsi la messa in onda in esclusiva, per l’Italia, è stato Horror Channel. Il canale della piattaforma Sky, dedicato a horror, fantascienza e pellicole e programmi “seri”, ha firmato un contratto per la prima tv di “Fear the Walking Dead”, che andrà in onda con solo 24 ore di differita rispetto al canale americano AMC.
Per avere una data e un orario più esatto bisognerà pazientare ancora un po’, ma nel frattempo potrete placare la vostra sete gustandovi una serie di teaser che la AMC ha rilasciato proprio in questi giorni.