Alessandra Amoroso si prepara per i concerti all’Arena di Verona e rilascia il nuovo singolo “Fidati Ancora di Me”: ecco testo e significato.
Alessandra Amoroso in radio con Fidati Ancora di Me, quinto singolo estratto da Vivere a Colori
Manca ormai poco più di un mese al doppio evento musicale che vedrà protagonista Alessandra Amoroso nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. Annunciati diversi mesi fa, i due concerti hanno da tempo registrato il tutto esaurito, a testimonianza di quanto ormai la cantante salentina rappresenti un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della musica pop nazionale, richiamando a sé gente di ogni età. Dall’anno del trionfo sul palco di Amici fino ad oggi, Alessandra Amoroso non ha mai avuto bisogno di grande pubblicità, né di partecipazioni al Festival di Sanremo per richiamare l’attenzione del grande pubblico, arrivando puntualmente a collezionare dischi di platino con le proprie pubblicazioni discografiche, quattro in totale. L’ultimo, Vivere a Colori, è certificato doppio disco di platino per le oltre 100mile copie vendute, complice il successo ottenuto con i singoli che Alessandra Amoroso ha rilasciato negli scorsi mesi. Dopo alcuni passaggi in radio, i brani sono entrati nel cuore delle persone, tra ballad romantiche e pezzi dance, tra Sul Ciglio Senza Far Rumore e Comunque Andare, passando per Stupendo Fino a Qui e la titletrack Vivere a Colori.
Significato testo e video ufficiale del nuovo brano, per i dieci anni di carriera la cantante annuncia una grande festa
Alessandra Amoroso ci ha fatto ballare la scorsa estate e ci ha fatto cantare con i suoi singoli più “lenti”, contagiandosi ad ogni sua uscita pubblica grazie a quella positività che da sempre traspare dai suoi occhi. L’artista salentina rappresenta uno dei pochi ex concorrente di capace di mettere d’accordo (quasi) tutti, riuscendo a piacere sia al pubblico che alla critica. Per il prossimo anno, quando cioè arriverà a tagliare il traguardo dei primi dieci anni di carriera, Alessandra Amoroso ha intenzione di organizzare una vera e propria festa musicale, pronta così a circondarsi di amici e colleghi illustri. Sono infatti state molte le collaborazioni che negli scorsi anni han segnato il percorso artistico della cantante, basti pensare ai duetti con Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Francesco Renga e la recente collaborazione con Fedez e J-Ax per il singolo Piccole Cose. In attesa di scoprire qualche informazione in più sul grande evento del prossimo anno, rivediamo la scaletta del Vivere a Colori Tour 2016, composta dalle canzoni che quasi sicuramente la cantante riproporrà in occasione dei due concerti veronesi:
- Stupendo fino a qui
- Estranei a partire da ieri
- Senza Nuvole
- Stupida
- L’unica cosa da fare
- Fuoco d’artificio
- La vita in un anno
- Amore puro
- Non perdermi
- Ti Aspetto
- Fidati ancora di me
- Me siento sola
- Appartenente
- Difendimi per sempre
- Immobile
- Nel tuo disordine
- È vero che vuoi restare
- Sul ciglio senza far rumore
- Bellezza, incanto e nostalgia
- Se il mondo ha il nostro volto
- Vivere a Colori
- Il mio stato di felicità
- Comunque Andare
- Avrò cura di tutto
In questi giorni, è entrato in rotazione radiofonica Fidati Ancora di Me, il quinto singolo estratto dall’album Vivere a Colori. Il brano si presenta con un ritmo incalzante, capace di coinvolgere mente e corpo sin dal primo ascolto. Nel testo, scritto da Daniele Magro, troviamo un chiaro riferimento al sentimento dell’amore, in tutta la sua straordinaria semplicità. La stessa Alessandra Amoroso spiega così il senso della canzone:
“Fidati Ancora di Me parla della fiducia e della potenza dell’amore che ci consente ogni giorno di rendere il mondo migliore anche attraverso dei piccoli e semplici gesti. Mi sono impegnata con tutta me stessa affinché le persone potessero arrivare a comprenderne il vero significato attraverso l’ascolto della canzone e la visione del suo videoclip“.
Ed ecco di seguito il video ufficiale ed il testo di Fidati Ancora di Me, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso: