Martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre 2016 andrà di scena la Fiera Smau di Milano. Grazie ad essa le imprese hanno la possibilità di comunicare tra di loro e di ampliare il proprio business allargando i confini. La Fiera Smau di Milano è un know how, quindi, con grandissime capacità in termini di spazio e di innovazione tecnologica pensato per le aziende grandi e piccole. Vediamo assieme, pertanto, quale sarà il calendario degli eventi, gli orari di apertura e il programma.
A Milano ci sarà un programma intenso
Il programma è iniziato oggi, martedì 25 ottobre 2016, alle 10:00 del mattino. I tanti corsi che si svolgeranno saranno dislocati nelle varie aree preposte, ognuno con un proprio obiettivo. Per poterli seguire bisognerà effettuare l’iscrizione con sufficiente anticipo. Uno dei più interessanti nella giornata di apertura sarà il project management tra vincoli e obiettivi.
Il relatore sarà Vito Titaro che spiegherà come una gestione attenta e oculata può permettere di ottimizzare le risorse di un’azienda al meglio delle sue possibilità. Il relatore si soffermerà, in particolar modo, in una attenta pianificazione del lavoro del project manager.
Spostiamoci in un altro stand. Nell’arena smart & start, ci sarà modo di ragionare sulla reale possibilità delle app al giorno d’oggi. Il titolo della conferenza sarà ‘Il boom delle app è finito. O no?’ e a tenerlo sarà Luigi Panzarella. La dissertazione mirerà a rispondere ai vari articoli di settore che affermano che il mercato delle app è oramai in calo del 20% oramai da qualche anno.
Le altre conferenze della Fiera Smau
Il 26 ottobre alle 11:30 sarà possibile assistere a ‘Servizi ai cittadini e alle imprese: innovazione a 360°’. Sarà uno Smau live show condotto da Federico Pedrocchi di Radio 24 e servirà da stimolo per chi ha deciso di intraprendere la strada, a volte impervia, di mettere su una piccola azienda. Tra i vari relatori ci saranno Antonio Condorelli, Ilaria Cavo, Ettore Foadi, Marco Gaeta e Germano Milite.
Sempre mercoledì 26 ottobre, alle ore 12:30, ci sarà l’evento ‘Proteggere il business nell’era digitale. Come gestire (e tutelare) dati e informazioni dal punto di vista legale.’ Grazie ad esso si vedrà come i dati e le informazioni sensibili potranno essere utilizzati in maniera conforme alla legge. Questo è uno dei tantissimi casi in cui la giurisprudenza e l’informatica convergono per darsi una reciproca mano.
Ma non c’è spazio solo alla giurisprudenza. Anche la psicologia entra a far parte della Fiera Smau di Milano con ‘Psicologia dell’influencer – Le abitudini mentali che aiutano individui e aziende a diventare punti di riferimento’. La conferenza è sponsorizzata dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Il corso spiegherà come sia fondamentale mantenere un atteggiamento sempre positivo e propositivo verso il web marketing. Si elencheranno anche quei killer psicologici che impediscono di avere una performance ottimale in tal senso.