Electronic Arts ha da poco comunicato in via ufficiale i prossimi aggiornamenti di FIFA 16. La gallina dalle uova d’oro della famosa software house, detentrice di decine di titoli sportivi, ha anche quest’anno dedicato tutta sé stessa nell’implementazione di nuove meccaniche di gioco per mantenere inalterato il distacco tecnologico dal suo più acerrimo rivale PES 2016. Grazie ad una strategia di marketing senza precedenti ed al supporto di campioni del calibro dell’asso argentino Leo Messi, FIFA 16 è ad oggi uno dei videogames più venduti dell’anno su tutte le piattaforme per cui è distribuito (PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 per quanto concerne le console, Windows per quanto riguarda i PC).
Tutte le novità di FIFA 16, arbitri più precisi e difese più bilanciate
Ciononostante, anche i migliori hanno bisogno di continui aggiornamenti e perenne assistenza, così da non scontentare i fans più esigenti. E’ per questo che EA Sports ha annunciato l’introduzione di numerose novità, atte a perfezionare la già ottima esperienza di gioco; vediamole nel dettaglio:
- Se fino ad ora avete odiato gli arbitri di FIFA a causa delle loro decisioni non sempre giuste, da ora, grazie ad un migliorato sistema decisionale, i direttori di gara disporranno di un nuovo sistema di regole e di una innovativa fisica, che consentirà loro migliori provvedimenti tecnici.
- I nuovi aggiornamenti incideranno anche sul comportamento delle difese, da questo momento più attente al contenimento secondario ed agli intercettamenti, indispensabili in situazioni di forte pressing degli avversari. Anche la stanchezza degli atleti sarà ridimensionata in seguito ai loro movimenti tattici; ciò significa che i gamers che abusano del contenimento o di altre strategie energicamente dispendiose, vedranno i loro giocatori affaticarsi, diventando pian piano impossibilitati dal seguire i vostri dettami.
- Infine, nelle fasi offensive i giocatori da voi controllati saranno più attenti alla posizione assegnatagli, tentando di non invadere le aree altrui.
Insomma, difetti di carattere tecnico riscontrati nelle precedenti versioni saranno ora eliminati, andando incontro alle critiche mosse nei mesi scorsi dai videogiocatori. I nuovi aggiornamenti vanno ad inserirsi in un’ampia cerchia di innovazioni già apportate con la pubblicazione della versione 2016. Esempio lampante è stata l’immissione del sesso femminile all’interno del roster di squadre disponibili. Le nazionali del gentil sesso potranno affrontare competizioni separate da quelle maschili, così da accontentare anche le gamers desiderose di scendere in campo con le proprie beniamine. Grafica sempre più dettagliata (in particolare per volti e stadi) e fisica del pallone al limite del realismo sono, infine, le novità più appetibili, decisive per l’acquisto del famoso videogame.
Per concludere, che siate fans di vecchia data o neofiti del popolare videogioco sportivo, anche quest’anno non potrete fare a meno di scegliere FIFA, per passare le vacanze invernali e l’intero periodo natalizio all’insegna del calcio di qualità.