Il video trailer rilasciato dagli sviluppatori di FIFA 16 ha rivelato alcune novità molto interessanti, tra le quali spiccano i nuovi cori, telecronache ancora più ricche di statistiche e considerazioni e esultanze con i compagni della panchina o i cameraman.
FIFA 16 sempre più realistico: esultanze, telecronache e cori
Saranno ben 900 i cori contenuti in FIFA 16, cantati dai tifosi di centinaia e centinaia di squadre; in questa edizione sono stati aggiunti Allez Paris per il PSG e When The Reds Go Marching In durante le partite del Liverpool. E finalmente dopo aver segnato un goal, tra le tante esultanze inserite negli anni, ora sarà possibile correre verso i compagni della panchina ed abbracciarli oppure dirigersi verso una telecamera ed esultare attraverso quella.
I commentatori durante la telecronaca racconteranno, come nelle precedenti edizioni di FIFA 16, gli avvenimenti più importanti della storia delle due squadre ed evidenzieranno le performance di squadre o giocatori, ma soprattutto ora le telecronache conterranno anche considerazioni sui debutti e, novità assoluta, anche ipotesi su movimenti di mercato. Inoltre sono state aumentate le possibili durate delle partite e le condizioni meteo a disposizione, aumentate a 9.
Ma oltre a queste novità più importanti, ci sono anche altre puramente estetiche ma curiose: quella che spicca di più è sicuramente l’uso dello spray da parte degli arbitri per delineare le distanze sulle punizioni: una misura adottata molto recentemente nel calcio ma che è già presente in FIFA 16.
Rivelate le novità per tenere il passo di PES 2016
Quest’anno la Konami ha anticipato EA Sports in tutto: data di uscita, trailer, anticipazioni. L’obbiettivo infatti è di pubblicizzare da subito PES 2016 per battere in partenza la concorrenza di FIFA 16. Questo trailer quindi è stato pubblicato per recuperare terreno e mantenere un teorico pareggio prima dell’uscita dei due videogame, in attesa ovviamente dei numeri della prima settimana di PES e la seguente risposta di FIFA 16.