Finale Amici, data e come partecipare tra il pubblico: Perla Promotion sempre sold-out, prenotazioni impossibili

Pubblicato il 20 Mag 2016 - 4:15pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per la finalissima di Amici di cui già conosciamo i nomi dei concorrenti che si sfideranno per la vittoria della 15esima edizione. Scopriamo ora la data e come partecipare tra il pubblico tramite Perla Promotion.

Amici, si avvicina la finale in programma su Canale 5

Ormai manca davvero pochissimo e presto sapremo chi tra Elodie, Lele, Sergio e Gabriele sarà il nuovo vincitore di Amici 2016. La finalissima del celebre talent show di Maria De Filippi andrà in onda, questa volta in diretta live su Canale 5, non più di sabato ma bensì mercoledì 25 maggio alle ore 21 e 15 circa come accaduto già con la semifinale del programma che però è stata registrata qualche giorno prima negli studi di via Tiburtina. Non sarà così possibile avere spoiler e sapere in anticipo chi vincerà questa 15esima edizione di Amici in quanto a decidere non saranno i giudici o i direttori artistici bensì toccherà proprio al pubblico da casa tramite il televoto che verrà aperto in più occasioni nel corso delle sfide che dovranno affrontare i quattro finalisti.

In attesa della finale, vediamo ora chi sono i favoriti per il successo del talent show targato Mediaset. Il nome più accreditato sembra essere da ormai diverse settimane, anche prima dell’inizio del serale, quello di Elodie che ha conquistato sempre di più il pubblico con le sue esibizioni convincenti e la sua splendida voce. La cantante fa parte della squadra dei bianchi capitanata dalle coach Emma ed Elisa che sono certe di veder salire sul podio almeno due dei loro concorrenti. Infatti tra i quattro ragazzi ancora in gara sono ben tre i componenti dei bianchi che si sfideranno per il titolo finale. Sembrava che a contendere la vittoria di Amici 2016 ad Elodie dovesse essere Sergio ed invece il “gigante buono” come è stato soprannominato il ragazzo rischio di piazzarsi solo in terza posizione.

Infatti nelle ultime puntate dello show di Maria De Filippi chi ha sorpreso in positivo tutto è stato il cantante napoletano Lele Esposito che si è reso protagonista di esibizioni davvero incredibili. Durante la semifinale è stata proprio la coppia formata dal ragazzo e da Elodie ad avere la meglio su Sergio ottenendo per primi la maglia della finale. Il cantante, nato a Los Angeles da madre messicana e padre di Haiti, è stato invece premiato dai voti dei professori di canto e ballo che gli hanno così permesso di raggiungere l’appuntamento di mercoledì 25 maggio e giocarsi ancora le sue chance per la vittoria di Amici 2016. Il ballottaggio conclusivo della semifinale se lo sono giocati i ballerini Alessio Gaudino (Squadra Blu) e Gabriele Esposito (Squadra Bianchi) con quest’ultimo che ha conquistato il quarto pass per accedere alla finale.

Amici 15

Come partecipare tra il pubblico della finale di Amici 2016 con Perla Promotion: polemiche sulle prenotazioni

Negli ultimi tempi sembra che se in un talent show non ci siano le polemiche, non venga considerato un programma di successo. E forse anche sulla base di questo metro di giudizio, Maria De Filippi continua ad essere la regina indiscussa della televisione italiana degli ultimi 10 anni. Ma questa volta la conduttrice dovrà dividersi i meriti con qualcun altro. Infatti a ricevere non poche critiche dai fans dello storico talent di Canale 5, è stata la Perla Promotion, società che da anni collabora con la Fascino PGT e con le trasmissioni della De Filippi e si occupa delle prenotazioni per partecipare come pubblico televisivo soprattutto dei vari show di Mediaset. Come ben sapete il serale di Amici 2016 fino alla finale non è stato trasmesso in diretta ma le singole puntate venivano registrate con una settimana di anticipo. Così chiunque voleva assistere al programma e vedere dal vivo i propri beniamini doveva semplicemente collegarsi al sito ufficiale di Perla Promotion e registrarsi in maniera del tutto gratuita compilando l’apposito form presente con tutti i dati personali e attendere una risposta dagli organizzatori.

Risposta che il più delle volte per moltissimi fans è stata negativa e per questo motivo sono arrivate tante lamentale nei confronti di Perla Promotion. Già perché a quanto pare riuscire ad essere tra il pubblico di Amici è un’impresa tutt’altro che semplice ed ora con l’imminente finale in programma mercoledì 25 maggio, c’è il serio rischio che quando verranno aperte le prenotazioni nessuno riuscirà ad avere un posto perché l’evento sarà sold-out in pochi secondi. In attesa di scoprire se sarà realmente così anche questa volta, vi ricordiamo che la finale del talent show si svolgerà sempre presso gli studi Elios, ex Titanius, che si trovano in via Tiburtina 1361 a Roma in Zona Settecamini. Speriamo che a vincere per una volta sia il pubblico e che tutti riescano ad avere realmente la possibilità di assistere dal vivo all’ultima puntata di Amici 2016.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Silvia bruni 22 Maggio 2016 at 20:47 - Reply

    Mi piacerebbe partecipare alla finale di amici come pubblico

  2. Helena 21 Aprile 2017 at 14:21 - Reply

    Vorrei partecipare al serale di amici come pubblico. Mi potreste dire dove potrei prenotare i biglietti. Grazie!

Lascia Una Risposta