Sarà Real Madrid-Kashima la finale del Mondiale per Club 2016. Scopriamo data e orario del match, a quale canale è affidata la diretta tv in Italia e come vedere la partita in streaming gratis e in chiaro. I ragazzi di Zidane affronteranno i giapponesi, arrivati a sorpresa fino in fondo dopo esser partiti dagli ottavi di finale.
Real Madrid-Kashima, i favoriti incontrano la rivelazione: data e orario del match
Da semplice rappresentante del paese ospitante a favola che rischia di concretizzarsi. I Kashima Antlers hanno iniziato il proprio percorso nel Mondiale per Club 2016 dagli ottavi di finale battendo per 2-1 gli Auckland City, ai quarti invece con un secco 2-0 hanno liquidato il Mamelodi, ma il vero trionfo è stato il 3-0 contro l’Atletico Nacional in semifinale, un risultato senza storia contro una squadra sulla carta nettamente più forte che ha vinto quest’anno la Copa Libertadores e lasciato per onore delle vittime del disastro aereo il titolo della Coppa Sudamericana alla Chapecoense non potendo disputare la finale.
Il Real Madrid vuole ovviamente coronare un 2016 da sogno che ha visto i blancos conquistare la Champions League e la Supercoppa Europea, dunque il Mondiale per Club sarebbe il terzo trofeo vinto quest’anno da Zidane ed i suoi ragazzi. Il Real, come lo stesso Atletico Nacional, ha iniziato il proprio percorso in questo torneo a partire dalla semifinale per il prestigio e il livello della Champions League, in semifinale ha liquidato il Club America con un primo tempo sbloccato agli sgoccioli, al 45+2 con la rete di Benzema.
Canale per diretta tv Italia, streaming gratis e visione in chiaro della finale del Mondiale per Club 2016
La finale del Mondiale per Club 2016 si giocherà domenica 18 dicembre alle ore 11.30 italiane. Real Madrid-Kashima sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai 1, dunque il match potrà essere seguito dagli abbonati di Mediaset, Sky o di nessuna delle due pay-tv poichè sarà disponibile direttamente sul digitale terrestre. Nonostante il Real Madrid sarà ovviamente la squadra favorita, attenzione ai giapponesi del Kashima che già per tre partite consecutive hanno ribaltato i pronostici offrendo prestazioni solide dal punto di vista difensivo ma anche spumeggianti per quanto riguarda l’attacco. L’edizione precedente del Mondiale per Club ha visto il Barcellona trionfare in finale contro il River Plate per 0-3 con la doppietta di Suarez e la rete di Messi, i blaugrana ottennero la partecipazione al torneo trionfando in Champions League contro la Juventus per 1-3.
Chi domenica mattina non sarà a casa potrà ugualmente guardare da smartphone, PC o tablet la partita collegandosi alla piattaforma Rai.Tv la quale offre il servizio di streaming gratis accessibile da mobile e senza il bisogno di alcun abbonamento o registrazione, ma solo di una buona connessione Internet per evitare problemi di risoluzione e ritardo.