Testo con significato e audio di “Tra le granite e le granate”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani presentato sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Il brano, secondo estratto dall’album “Magellano”, arriverà in rotazione radiofonica venerdì 5 maggio.
Arriva in radio il nuovo tormentone di Francesco Gabbani mentre cresce l’attesa per l’Eurovision
Nella giornata di ieri è andato in scena il tradizionale Concertone del Primo Maggio che ogni anno si tiene a Piazza San Giovanni a Roma e a cui partecipano tanti artisti italiani ed internazionali. Tra i cantanti che sono saliti sul palco anche Francesco Gabbani. Il vincitore dello scorso Festival di Sanremo ha letteralmente fatto scatenare e ballare il pubblico presente con la canzone che ormai da mesi impazza su tutte le radio, “Occidentali’s Karma”. Il cantautore carrarese si è esibito anche con “Amen”, che lo aveva visto trionfare sempre all’Ariston ma nel 2016 e nella sezione Nuove Proposte.
Francesco Gabbani poi, vista l’uscita recente del suo nuovo album intitolato Magellano, ha inoltre presentato alle migliaia di persone che hanno affollato piazza San Giovanni a Roma il nuovo singolo. Il brano si chiama “Tra le granite e le granate” e arriverà ufficialmente in rotazione radiofonica venerdì 5 maggio. La canzone fa parte dei 9 inediti contenuti nel terzo lavoro discografico dell’artista di Carrara pubblicato lo scorso 28 aprile. A pochi giorni dall’uscita in tutti i negozi di musica e negli store online, l’album è già primo nella classifica dei dischi più scaricati su iTunes. “Questo è un concept album involontario – ha dichiarato lo stesso Gabbani presentando il suo nuovo disco -. E’ infatti nato quasi per caso lo scorso settembre, dopo aver avuto molti spunti dalla vita in quest’ultimo anno”.
Il prossimo 9 maggio poi Francesco Gabbani è atteso all’Eurovision Song Contest dove, stando ad un sondaggio, è tra i favoriti per la vittoria finale. Alla kermesse il cantautore italiano presenterà una versione riadattata di “Occidentali’s Karma” e spera di riuscire a bissare il successo inatteso ottenuto a Sanremo. Sarebbe un bel colpo anche per l’Italia che è riuscita a salire sul gradino più alto della competizione soltanto due volte: la prima nel 1964 con Gigliola Cinquetti e la sua “Non ho l’età”, mentre la seconda ed ultima volta è stata nel 1990 con “Insieme:1992” di Toto Cotugno. Il 19 giugno invece prenderà il via ufficialmente il Tour 2017 di Francesco Gabbani dal Teatro Romano di Verona. La tournée toccherà alcune delle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Torino, Firenze, Palermo, Lecce e altre ancora.
Tra le granite e le granate, testo e audio del nuovo singolo di Francesco Gabbani estratto da Magellano
Dopo l’incredibile successo di “Occidentali’s Karma”, Francesco Gabbani torna in radio con un nuovo singolo intitolato “Tra le granite e le granate”. La canzone, come già anticipato, fa parte della tracklist di “Magellano”, terzo album in studio dell’artista carrarese. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo presenta l’ennesimo brano “provocatorio” dove a farla da padrone è il sarcasmo.
Nel testo infatti Gabbani fotografi tutti gli stereotipi di persone che sembrano doversi divertire per forza, mentre fuori la vita reale continua a scorrere come sempre in bianco e nero. In questo caso la vacanza viene vista come un sostituto del viaggio vero, come un’oasi di pace il cui unico scopo è quello di rendere più sopportabile l’inverno ossia la quotidianità che viviamo. Vi lasciamo ora con il testo completo e l’audio di “Tra le granite e le granate” in attesa del videoclip ufficiale. Il brano potrebbe presto diventare il nuovo tormentone estivo di Francesco Gabbani, anche se superare “Occidentali’s Karma”, certificato triplo Disco di Platino, è un’impresa tutt’altro che semplice.