Audio e testo di “Vai pensiero vai”, canzone di Francesco Sarcina. Il brano è il terzo singolo estratto dall’album “Femmina”, in attesa del Tour 2016.
“Femmina” è il secondo album da solista di Francesco Sarcina, atteso per il 2016 il Tour
Quello di Francesco Sarcina è un 2016 che inizia nel migliore dei modi. Dalle prime ore del nuovo anno infatti, il cantante milanese ha fatto il proprio ingresso in rotazione radiofonica con il singolo Vai pensiero vai. Voce inconfondibile e spirito libero, Francesco Sarcina continua per la sua strada solita iniziata a percorrere dopo la fine dell’avventura con Le Vibrazioni, gruppo tutto al maschile che negli anni ha collezionato una serie di fortunate hit. Era il 2003 quando quattro ragazzi di Milano esordivano sul mercato con Dedicato a te, brano che conquistò le classifiche italiane nella primavera del medesimo anno. È stata poi la volta della “bollente” In una notte d’estate, la romantica Vieni da me e poi ancora Angelica e Raggio di Sole. Neanche un decennio dopo, Francesco Sarcina inizia a lavorare individualmente, lontano dai suoi compagni di avventura, dando vita a diverse collaborazioni anche con colleghi di ben altri generi musicali. E dopo aver pubblicato nel 2004 l’album Io, è il turno di Femmina, uscito nei negozi di dischi e in digital download il 24 aprile dello scorso anno. Dalle 12 tracce presente nel cd sono stati estratti come singoli, nell’ordine, la titletrack Femmina, Parte di me e il recente Vai pensiero vai. In radio dal 1 gennaio 2016, la canzone conferma la voglia di Sarcina di far emergere ogni sfaccettatura della propria anima attraverso l’intero album.
“Femmina è un disco pop contemporaneo, dal sound internazionale, che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono” ha spiegato il cantautore in un’intervista.”
“Vai pensiero vai”, il singolo di Sarcina in radio dal 1 gennaio: testo e audio della canzone
La voce di Francesco Sarcina ha fatto sognare, negli anni successivi al 2003, tutte le ragazze di nome Giulia. Proprio per una loro omonima infatti è stato scritto il tormentone Dedicato a te, ancora oggi di facile richiamo ogni qual volta ci si trova a pronuncia il nome sopracitato. Alle ancor più giovani generazioni poi, Francesco Sarcina è entrato nel cuore grazie alla sua presenza nel talent di canale 5, Amici. All’interno del programma, il cantautore di origini pugliese, ha ricoperto il ruolo di coach nella quattordicesima edizione dello show. E sempre a Sarcina si deve la fortunata presenza ad Amici dei The Kolors, gruppo campano vincitore in carica del talent. Stash e compagni sono stati notati da Francesco Sarcina e invitati dallo stesso a prendere parte del programma, e quindi a presentarsi alle selezioni d’accesso. Il resto e storia e questo sottolinea quanto il cantante abbia un innato talento nel riconoscere la buona musica e nel farla.
Il testo di Vai pensiero vai tocca le corde più intime del suo autore. Scritto da Francesco Sarcina, vi troviamo parole rivolte ad un’anima inquieta che l’io parlante descrive come una figura femminile senza alcuna stabilità emotiva. Un susseguirsi di rapporti sentimentali che non appagano e che non saziano il bisogno di attenzioni e amore del soggetto in questione. Una ballad le cui melodie accompagnano la profonda voce del cantante, capace di trasmettere tutta la malinconia del brano scandendo chiaramente le parole appartenenti al testo della canzone.