La Francia è sotto choc dopo il macabro ritrovamento di ieri: 5 corpi di neonati sono stati trovati all’interno di un freezer in una casa di campagna a Louchats, un piccolo paesino 50 km a sud di Bordeaux.
A lanciare l’allarme è stato il padrone di casa, un uomo quarantenne, che ha ritrovato il corpicino di un neonato dentro un sacchetto termico ma poco dopo gli agenti della gendarmeria hanno ritrovato gli altri 4 corpi nel congelatore.
Secondo alcune voci, la moglie del proprietario e presunta madre dei bambini, avrebbe partorito da sola in casa, e per questo motivo è stata immediatamente fermata e sottoposta a controlli psichiatrici per accertare le sue condizioni.
Anche l’uomo, dapprima ascoltato come testimone, adesso sarebbe in stato di fermo.
La vicenda che sconvolto la Francia ha dei contorni poco chiari e le questioni a cui rispondere saranno tantissime, come ad esempio la data di parto dei 5 bambini, la loro condizione alla nascita, la possibilità che siano stati partoriti già morti e altri dettagli al momento inspiegabili.
La coppia ha altre due figlie di 13 e 15 anni e ha sempre vissuto a Louchats, un paese che non raggiunge i mille abitanti, e non ha mai avuto episodi fuori dal normale. Adesso questo ritrovamento ha attirato i media di tutta la Francia, anche se nessuno vuole credere a questa immane tragedia dove a farne le spese sono state 5 anime innocenti.