Vedremo alcune frasi di auguri per la laurea, una piccola raccolta di messaggi simpatici e divertenti per festeggiare il raggiungimento di questo importante traguardo. Quando un amico o un parente riesce a conquistarsi il tanto sognato titolo di “dottore” è giusto complimentarsi con lui (o lei), magari facendogli un regalo accompagnato da un biglietto di congratulazioni.
Frasi divertenti e simpatiche per biglietti di auguri per la laurea
Dopo tanti anni di studio all’Università e giornate intere passate su internet e sui libri per prepararsi all’appuntamento il nostro amico (ma potrebbe essere anche un parente, la fidanzata, il compagno e così via) è arrivato al giorno della discussione della tesi: al termine di questa fase la tensione si scioglie, lasciando spazio alla grande gioia di aver conquistato il titolo di dottore o dottoressa e ai meritati festeggiamenti, ai brindisi e ai regali. Ma cosa si può scrivere su un biglietto (o messaggio) di congratulazioni? Vediamo alcune frasi di auguri per laurea, partendo da quelle più classiche per arrivare a quelle più divertenti e simpatiche.
- Tante congratulazioni per aver raggiunto questo importante traguardo: ti auguro che questo sia solo l’inizio di un futuro splendido e ricco di successi.
- Ti auguriamo che questa brillante carriera universitaria possa essere seguita da un luminosa carriera professionale: complimenti per la laurea!
- Ho sempre creduto in te e il raggiungimento di questo traguardo è la conferma delle tue potenzialità: un abbraccio e tanti auguri per il nostro nuovo dottore.
- Finalmente sei riuscito ad ottenere quello per cui hai lottato, ora ti auguro di ottenere quello che desideri.
- Auguri per questo traguardo: se conservi queste volontà e determinazione riuscirai ad andare lontano.
- Io ho sempre pensato che tu sei un grande, ma oggi l’hai dimostrato davvero a tutti: auguri per la tua laurea.
- Chiudo gli occhi e mi sembra ieri che ti accompagnavo per mano al tuo primo giorno di scuola; riapro gli occhi e ti vedo dottoressa: sei il mio orgoglio.
- E anche questa è fatta: ti auguro che questo importante traguardo che hai raggiunto possa fare da trampolino per i tuoi futuri successi.
- Complimenti, benvenuto nella lista dei nuovi dottori: godiamoci i festeggiamenti, alla disoccupazione ci penseremo più tardi 🙂
- Di dottori in giro ce ne sono tanti, ma nessuno è in gamba come te: auguri!
- E così sei arrivato con successo alla fine di questo percorso; tanti auguri dottore, ma ricorda: gli esami non finiscono mai!
- Tanti auguri per la laurea, dottò! Ma non ti illudere: la parte difficile arriva adesso 🙂
- Da oggi sei dottore e ti chiameremo così, ma ricordati una cosa: per noi le tue consulenze saranno sempre gratuite! Auguri e complimenti.
- Congratulazioni! Ora che sei riuscito ad arrivare dove volevi, cerca di andare dove dovresti…a lavorare, dottore!
- Sì, sei stato bravo, complimenti, auguri, bla bla bla…ma ora offri da bere!
- Finalmente ce l’hai fatta: non avrai più la scusa degli esami per startene a casa e non uscire con noi, ma soprattutto finalmente inizierai a guadagnare e potrai anche pagare per noi! Auguri!
- Bravo, complimenti…ci hai messo un po’ troppo tempo, ma come si dice: “meglio tardi che mai”. Auguri dottore!
- 110 e lode? Sei sempre il solito esagerato! Congratulazioni!
- Auguri per la tua laurea; questo è un giorno di felicità per te e un giorno di speranza per l’intero genere umano: se ce l’hai fatta tu…
Auguri di laurea ad un’amica o amico: frasi per un biglietto originale
Gli amici rivestono un ruolo fondamentale nella vita delle persone: quando raggiungono un traguardo così importante è giusto festeggiare insieme e congratularsi con loro; bastano poche parole e un po’ di fantasia per confezionare un biglietto originale che farà di sicuro piacere al nuovo dottore o dottoressa: vediamo un po’ di frasi per fare gli auguri di laurea ad un nostro amico o ad una nostra amica.
- In alto i calici: un brindisi per la nostra nuova dottoressa! Ora un po’ di meritato riposo e poi (speriamo) subito al lavoro!
- Da oggi ti devi abituare a girarti quando senti “dottore!”: stanno chiamando proprio te: auguri!
- Sei una persona sveglia, intelligente e brillante: io lo sapevo già da tempo, ma dopo questo grande risultato nessuno potrà avere dei dubbi.
- Grande, li hai conquistati tutti con la tua tesi: complimenti e auguri…ma ora festeggiamo!
- Congratulazioni: goditi questo breve periodo da neolaureato, perché stai per entrare nel club dei disoccupati! Scherzo: ti auguro uno splendido percorso professionale ricco di soddisfazioni.
- Mi unisco anche io alle persone che oggi ti dicono bravo e ti fanno i complimenti: congratulazioni e auguri per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo; basta con i libri, da oggi avrai un po’ più di tempo anche per i tuo amici!
- Addirittura i complimenti della commissione…ma non ti pare di esagerare un po’, dottore?
- Ed eccoli là, tutti a festeggiarti e a farti gli auguri: ma ai tuoi amici che ti hanno supporto (e sopportato) fino ad oggi non ci pensa nessuno? Auguri dottore!
- Sei un mito! Di dottori in giro ce ne sono tanti, ma nessuno è in gamba come te: auguri.
- Hai dimostrato che determinazione e tenacia non ti mancano: non ho dubbi che anche in futuro riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi. D’altronde io gli amici me li scelgo bene!
Frasi di auguri per la laurea triennale
- Anche se molti possono considerarla come un traguardo intermedio, il raggiungimento della laurea triennale rappresenta un momento molto importante. Per questo motivo sarebbe giusto festeggiarla in modo adeguato e congratularsi con il nuovo dottore. Per evitare di cadere nel banale e ripetere le solite cose, ecco un piccolo elenco di originali frasi di auguri per la laurea triennali.
- Il primo importante passo è stato fatto: continua così e il tuo futuro sarà ricco di splendide opportunità.
- Urrà per il nostro dottore! Non è stato semplice, ma ce l’hai fatta: tanti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.
- Sono molto felice di poter festeggiare questo importante evento della tua vita; non ti faccio raccomandazioni sul futuro e non ti do nessun consiglio ti faccio tanti tanti auguri e i complimenti per aver raggiunto questo traguardo e aggiungo solo un bel “continua così!”.
- Congratulazioni e auguri, caro dottore: sai che non è ancora arrivato il momento di mollare la presa, ma come vedi i sacrifici possono darti tante gioie quando vengono ripagati.
- Orgogliosi di te: ecco come ci sentiamo oggi. Congratulazioni per gli obiettivi raggiunti e auguri per i tuoi futuri successi.
- Sei riuscito a portare a termine con successo questo lungo percorso durato tre anni; ora davanti a te si aprono tante strade: non smettere mai di inseguire i tuoi obiettivi.
- Bravo, bravo, bravo: goditi questo momento, poi ti renderai conto che sei solo all’inizio. Ma non ci pensare adesso e festeggia con noi!
- Sei riuscito ad ottenere quello per cui hai sudato e lottato in questi tre anni: sono molto felice per te e ti faccio tanti auguri per un luminoso futuro.