Friends di Justin Bieber: testo, traduzione e significato del nuovo singolo

Pubblicato il 18 Ago 2017 - 3:49pm di Giacinta Carnevale

Testo, traduzione e significato di “Friends”, il nuovo singolo di Justin Bieber rilasciato il 17 agosto. Il brano, realizzato insieme al produttore BloodPop, arriva a distanza di due anni dall’ultimo lavoro discografico della star amatissima dalle teenagers di tutto il mondo. 

Arriva in radio “Friends”, il nuovo singolo di Justin Bieber in collaborazione con BloodPop

Justin Bieber sorprende i fans e pubblica con un giorno di anticipo il suo nuovissimo singolo intitolato “Friends”. Il brano è infatti disponibile in tutti gli store digitali di musica, in streaming e in download da ieri, giovedì 17 agosto. Il nuovo pezzo della star canadese è stato realizzato ancora una volta con la collaborazione del produttore americano BloodPop. I due infatti avevano già lavorato insieme in passato in “Sorry” (8 volte Disco di Platino), uno dei singoli estratti da Purpose l’ultimo album di Justin Bieber pubblicato nel 2015. BloodPop non è nuovo a queste collaborazioni visto che ha scritto e lavorato insieme ad altre grandissime star della musica mondiale come Britney Spears, Lady Gaga e Madonna.

Tra gli autori del nuovo singolo troviamo invece Julia Michaels per il testo e Justin Tranter che si è occupato della parte musicale. L’uscita di “Friends” ha sorpreso un po’ tutti soprattutto dopo che Justin aveva cancellato le ultime date del suo Tour in programma in Nord-America e in Asia. In molti si aspettavano un periodo di pausa per Bieber che nei mesi scorsi è stato impegnato in diverse collaborazioni tra cui quella con il dj e produttore francese David Guetta nel brano “2U” pubblicato il 9 giugno. Justin Bieber ha inoltre lavorato al remix di “Despacito”, il tormentone estivo 2017 di Luis Fonsi, e al singolo di Dj Khaled “I’m The One”. Al momento non sappiamo se il cantante canadese abbia in cantiere un nuovo album, i fans tuttavia ci sperano e si augurano che possa uscire già a fine anno.

Friends di Justin Bieber, traduzione e testo: il brano parla della possibilità di restare amici con gli ex

“Can we be friends?” (Possiamo restare amici?) è la domanda che si pone Justin Bieber nel ritornello del suo nuovo singolo rilasciato nelle scorse ore. E subito tra i fans si è scatenata la voce che l’ex bambino prodigio, ormai cresciuto e diventato una star internazionale, possa aver scritto il testo del brano per la sua ex fidanzata Selena Gomez. La nuova canzone di Justin Bieber infatti parla della possibilità di restare amici con i nostri ex e di come si ricominci a vivere quando una storia d’amore finisce.

La relazione tra Justin Bieber e Selena Gomez è finita definitivamente nel 2016 dopo diversi alti e bassi che andavano avanti dal 2010 quando i due si erano fidanzati. Adesso entrambe stanno provando ad andare avanti e forse questo brano del cantante canadese vuol essere un messaggio distensivo per la Gomez con cui magari ci potrà essere una semplice amicizia. Vi lasciamo ora con il testo e la traduzione di “Friends”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta