È in uscita giovedì 22 ottobre 2015, Game Therapy, il film con protagonisti vari famosi youtuber come Federico Clapis, Favij, Leonardo Decarli, Zoda e con la partecipazione di Jennifer Mischiati. Film diretto da Ryan Travis e distribuito dalla Lucky Red. Di seguito nell’articolo la recensione ed il trailer del film.
Game Therapy, la recensione
Il film racconta la storia di Lorenzo e Giovanni. Il primo, interpretato da Lorenzo Ostuni, in arte Favij, è un ragazzo di diciotto anni in procinto di terminare la scuola. Pieno di doti intellettive, che riversa però solamente in videogiochi e vita virtuale. Il secondo ragazzo, Giovanni, interpretato da Federico Clapis, ha ventidue anni, ed è ancora bloccato al liceo, avendo paura delle responsabilizzazioni che gli cadrebbero inevitabilmente addosso finendo le superiori. I due finiranno per conoscersi in una clinica dove i rispettivi genitori li manderanno per aiutarli a risolvere le loro “turbe giovanili”.
Lorenzo svelerà ben presto al nuovo amico la sua invenzione per entrare nella game life. I ragazzi tenteranno quindi di uscire letteralmente da questo mondo videoludico, per entrare finalmente nel mondo reale.
Prima prova davanti alla cinepresa per gli youtuber Federico Clapis e Favij
Favij negli ultimi mesi ha surclassato tutti i suoi colleghi di Youtube Italia, raggiungendo quota due milioni di utenti iscritti al suo canale Favij TV. Non sembra volersi fermare il ragazzo torinese che con Game Therapy potrebbe vedere il suo successo espandersi anche oltre il territorio del Web.
Federico Clapis anch’egli con il proprio seguito. Famoso soprattutto per le proprie canzoni satiriche sulla società moderna ed il mondo giovanile. A lui si deve per esempio il successo di Sasha Grey in suolo italico. Federico Clapis che stà svelando negli ultimi tempi anche apprezzabili doti artistiche sotto il punto di vista della pittura, con i suoi quadri che presentano uno spiccato modello contemporaneo.
Ecco il trailer ufficiale di Game Therapy, che come già detto uscirà nelle sale cinematografiche giovedì 22 ottobre 2015.