Gelateria La Romana a Roma: gusti e contatti punti vendita a Via Cola di Rienzo, Ostiense e Venti Settembre

Pubblicato il 11 Mag 2017 - 11:58am di Roberto Bernocchi

Con l’estate ormai alle porte, la stagione del gelato sta dunque per cominciare. Ma dove andare per assaporare un gustoso gelato in un caldo pomeriggio estivo? Senza dubbio la Gelateria La Romana è una delle gelaterie più importanti e visitate, in quanto i suoi punti vendita sono diffusi un po’ in tutta la Penisola. Ovviamente è presente anche a Roma, in ben tre luoghi differenti: in Via Cola di Rienzo,  in Via Ostiense e in Via Venti Settembre.

Ma quali sono i motivi che spiegano il successo di questa catena di gelaterie? Innanzitutto si può partire dall’ambiente in cui si può degustare il gelato, che appare molto accogliente e caldo. Un altro aspetto sicuramente importante riguarda anche la grande varietà e abbondanza di gusti a disposizione, con dei nomi particolari e che rimandano anche all’antichità. Senza comunque dimenticare anche la gentilezza dei commessi presenti nel punto vendita. Sono questi dunque alcuni dei segreti del successo della Gelateria La Romana, che ricordiamo essere presente su tutto il territorio italiano.

La Romana: gusti di gelato da assaporare a Roma

Come già accennato in precedenza, uno dei fattori fondamentali per il successo di questa catena di gelaterie a Roma è senza ombra di dubbio la grandissima varietà dei gusti, che tra le altre cose presentano anche dei nomi ammiccanti e in un certo senso rassicuranti, che richiamano i bei tempi passati. Si possono contare ben 44 tipi di gusti, da quelli classici fino ad arrivare a quelli un po’ più particolari. Il gelato viene realizzato nel laboratorio artigianale presente all’interno di ogni gelateria La Romana, in cui vengono utilizzati prodotti del tutto genuini come zucchero, uova, panna fresca e così via.

I gusti proposti nelle gelaterie di Roma, come già detto, sono ben 44. Da quelli più classici, come limone, fragola, cocco, banana, cioccolato in diverse varietà (cioccolato al latte, bianco variegato al latte, fondente), fiordilatte, frutti di bosco, frutta, menta. Fino a quelli più particolari e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sono disponibili tanti tipi di gelato al gusto yogurt: ai fichi caramellati biologici e pinoli tostati, al lampone, ai frutti di bosco, alle fragoline, miele e noci. Altri gusti interessanti e da non perdere sono l’affogato croccante, il bacio di dama con mandorle tostate, le creme (d’autore, del 1947, di castagna Piemonte 100%, di nocciola al cacao, di nocciola al cioccolato bianco, al caffè, al pistacchio, di mandorle croccanti ecc.), il pesto (di mandorla d’Avola, di nocciola trilobata, di pistacchio). Ma ovviamente non è finita qui per quanto riguarda la lista dei gusti quasi infiniti che si possono assaporare alla Gelateria La Romana: c’è anche lo zabaione come una volta, lo zibibbo di Sicilia IGT, zuppa inglese e tanti altri ancora.

Contatti e indirizzi dei punti vendita a Roma della Gelateria La Romana

Come già descritto prima, i punti vendita di questa catena di gelateria si possono trovare in giro per tutta Italia. Ovviamente anche nella Capitale. A Roma, infatti, ce ne sono ben tre collocati in punti differenti: una si trova in Via Venti Settembre 60, che si può contattare al numero telefonico: +390642020828 oppure mandando una e-mail a romana-romaventisettembre@gelateriaromana.com.

Un altro punto vendita a Roma è presente in Via Ostiense 48. In questo caso, il numero di telefono è: +390657302253 e l’indirizzo mail è: romana-romaostiense@gelateriaromana.com. Infine, una terza ed ultima Gelateria Romana a Roma la si può trovare in Via Cola di Rienzo 2, il cui numero telefonico è: +390632609251 e l’indirizzo e-mail: romana-romacoladirienzo@gelateriaromana.com.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta