Genialloyd numero verde: contatti del servizio clienti per assistenza via telefono

Pubblicato il 24 Nov 2017 - 7:55pm di Helodie Fazzalari

Genialloyd e i contatti del servizio clienti. Genialloyd è una compagnia assicurativa di Allianz, che si  occupa prevalentemente di polizze per auto, moto, camper, casa e famiglia, infortuni, terremoto e ciclomotori. Opera attraverso l’utilizzo di due canali: Internet e Call Center.

Nel 1997 grazie al Servizio Telefonico è riuscita ad ampliare il suo campo di azione, fornendo preventivi e con la stipulazione delle polizze. Nel 1998, grazie al Sito online, Genialloyd si è affermata come prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Numerosi operatori assistono oltre un milione clienti dal momento della stipula del contratti, e per tutto il tempo che il consumatore lo ritenga necessario, offrendo un servizio comodo sicuro ed efficiente.

Servizio clienti Genialloyd: come contattarlo in tempi rapidi

Per contattare Genialloyd in tempi rapidi, si può utilizzare il servizio clienti. Questo a differenza del sito online, non è gratuito, in  quanto si tratta di un numero urbano di Milano ed il costo della telefonata varia a seconda dell’operatore che state utilizzando.

Il servizio è attivo ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 20.00. Il Sabato, invece, dalle ore 8.30 alle 14.00. Per ottenere informazioni di carattere generale il numero verde da digitare è: 02.28052854, alla chiamata risponderà uno degli operatori disponibili, che vi assisterà nel modo più completo possibile e riducendo al minimo i tempi di attesa.

Richiesta di assistenza stradale a Genialloyd

Questo tipo di assistenza può essere richiesta sia se vi troviate in Italia, sia se siate all’estero. Per l’assistenza sul territorio nazionale o fuori dai confini italiani, il numero verde che corrisponde alla Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl è: 02/2660.9588. E’ possibile usufruire del servizio in seguito a guasti meccanici o incidenti stradali in qualsiasi momento, 24 ore su 24 e per ogni giorno dell’anno.

Una volta segnalato il problema, attraverso la Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl, Genialloyd metterà a vostra disposizione un carro attrezzi per il trasporto del veicolo, un’auto sostitutiva ed ancora molti altri servizi. L’operatore nel corso della telefonata farà richiesta di alcuni dettagli molto precisi: chiederà il tipo di assistenza di cui avete bisogno, il vostro nome e cognome, il numero della vostra polizza Genialloyd, l’indirizzo e il luogo dal quale state chiamando, la targa del veicolo coperto da assicurazione, ed un eventuale recapito telefonico.

Numero verde Genialloyd per assistenza di tipo domestico

Nel caso in cui necessitiate assistenza per un’emergenza domestica, il servizio telefonico Genialloyd mette a disposizione un altro numero verde della Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl 02/2660.9396. Questo è attivo sia da rete fissa che da rete mobile, sia in Italia che all’estero, senza limiti di orari e per 365 giorni all’anno. Sarà un intervento tempestivo e di varie tipologie.

Sarete assistiti nel caso in cui necessitiate un idraulico, un fabbro, un elettricista, o qualsiasi cosa che riguardi le emergenze domestiche, e sia coperta dalla vostra polizza. Anche in questo caso, l’operatore vi chiederà di indicare con precisione: da dove state chiamando, il vostro numero di polizza, il nome e il cognome, il tipo di assistenza di cui avete bisogno ed un recapito telefonico.

Richiesta di assistenza Genialloyd per infortuni: il numero verde

Nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza per infortuni, o per qualsiasi tipo di necessità sanitaria, è attivo un servizio, anche in questo caso telefonico, disponibile sia in Italia che all’estero. Basterà chiamare il numero verde Genialloyd della Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl 02/2660.9573, per essere soccorsi nel minor tempo possibile.

Prima di procedere con l’assistenza, l’operatore farà le solite domande di rito, alle quali dovrete rispondere fornendo il vostro nominativo, il luogo, il numero di polizza e di cellulare, e nel caso specifico degli infortuni, qualora vi fosse richiesto, dovrete fornire anche eventuali informazioni specifiche.

Contatti Genialloyd online: sito ufficiale e Social Network

E’ possibile contattare Genyaloyd attraverso altri due canali. Sul Sito uficiale della compagnia assicurativa, si trova una sezione con numerose informazioni utili sulla gestione della propria polizza, da come effettuare le procedure per la denuncia, al calcolo del preventivo. Sono presenti anche tre caselle postali.

Per richiedere assistenza nel caso in cui siate già clienti di Genialloyd: clienti@genialloyd.it. Per inviare documenti alla compagnia, di dimensione inferiore o uguale a 6Mb: documenti@genialloyd.it. Nel caso in cui vogliate rinnovare la polizza assicurativa: rinnovi@genialloyd.it

Il secondo canale sono i Social Network: la pagina Facebook e Twitter. Il servizio assistenza clienti su Twitter, risponde a tutte le domande che vengono inviate ed è attivo ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Zoulikha 9 Giugno 2023 at 21:40 - Reply

    Ho fatto la assicurazione sto aspettare la conferma

Lascia Una Risposta