Gianni Morandi e Claudio Baglioni riportano in Tour Capitani Coraggiosi, biglietti in vendita per le nove date del 2016 tra Roma e Milano.
Li abbiamo lasciati a settembre 2015 ancora febbricitanti per la fortunata serie di concerti che hanno infiammato il cuore del Foro Italico a Roma. Gianni Morandi e Claudio Baglioni non sono più dei ragazzini ma lo spirito non ne vuol sapere di invecchiare ma, anzi, riesce a coinvolgere con entusiasmo flotte di giovani che durante le dieci date romane hanno cantato a squarciagola i più grandi successi dei due artisti italiani. Gianni Morandi, classe ’44, sembra essere sempre il solito giovane che cantava C’era un ragazzo e andava a prendere il latte dalla mamma correndo a cento all’ora. Icona del web con oltre due milioni di seguaci sulla propria pagina Facebook, il cantante di In ginocchio da te, durante il tour con il collega Claudio, ha trovato anche il tempo di correre una maratona nella sua città natale, Bologna. Tutto relativamente normale se non fosse che la corsa partiva alle prime ore del mattino e, all’una di notte, Gianni Morandi si trovasse ancora sul palco romano a cantare i propri brani. Tra i due sembra essere Claudio Baglioni quello più a-social, ruolo che poco si addice ad un personaggio di spiccata ironia qual è. L’autore di Piccolo grande amore e Strada facendo ha accompagnato brillantemente Morandi nelle calde serate settembrine, a tal punto da voler portare il progetto Capitani Coraggiosi in giro per l’intera penisola italiana.
Claudio Baglioni e Gianni Morandi, nove date nel 2016 per il Capitani Coraggiosi Tour
Chi non ha avuto la fortuna di ascoltare dal vivo uno dei dieci concerti di settembre 2015, potrà rifarsi acquistando i biglietti per il ritorno dei Capitani Coraggiosi. Gianni Morandi e Claudio Baglioni infatti, hanno deciso di prolungare il progetto che li ha visti insieme negli scorsi mesi, proponendo nuove date nel 2016. Questa volta non sarà solo la capitale a far da cornice a brani celebri quali Scendi la pioggia, In ginocchio da te o Sabato pomeriggio, ma ben nove saranno le città che ospiteranno i concerti dei due cantautori. Il Tour partirà il prossimo 19 febbraio dall’Arena Spettacoli di Padova e proseguirà toccando Milano (23/02 Mediolanum Forum) Firenze (27/02 Nelson Mandela Forum) Napoli (02/03 Teatro PalaPartenope) Roma (07/03 Palalottomatica) Acireale (11/03 Palasport) Eboli (14/03 Palasele) Torino (18/03 Pala Alpitour) e Casalecchio di Reno (22/03 Unipol Arena). Un’occasione da non perdere se si vuole ascoltare la vera musica italiana, quella che ha fatto storia e che, a distanza di svariati decenni, continua ad emozionare. I biglietti per il tour sono acquistabili attraverso i punti vendita autorizzati ed i circuiti Ticketone, ad un prezzo variabile a seconda di città e settore di posto. Nella data di Padova ad esempio si parte dai 35 € della tribuna frontale non numerata, per arrivare agli 80 € della Platea II Settore. E così uguale per Milano e le successive città in calendario. La collaborazione tra Claudio Baglioni e Gianni Morandi ha dato vita al brano Capitani Coraggiosi che ha poi dato nome al fortuna tour dei due artisti.