Giochi per ragazze gratis online: migliori browser game alla moda, di cucina e musica

Pubblicato il 27 Mar 2017 - 11:40am di Ubaldo Cricchi

Alla scoperta dei migliori giochi per ragazze gratis online: con i browser game è possibile divertirsi con la moda, la cucina, la musica e tante altre attività. Per passare qualche minuto di relax davanti allo schermo del computer non è necessario avere a disposizione i videogame più famosi e costosi: bastano una connessione ad internet, un mouse e un programma per la navigazione sul web (le alternative sono davvero tante, ma i software più famosi ed utilizzati sono Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari) per poter entrare nel divertente mondo dei browser game.

Dove trovare i migliori browser game per ragazze

Il più delle volte è possibile giovare ai giochi per browser senza dove scaricare o installare nulla se non alcuni plugin per il browser stesso come ad esempio Adobe Flash Player, applet Java o Adobe Shockwave. Alcuni prodotti sono perfetti per passare qualche minuto di divertimento da soli, mentre altri sono studiati per le sfide in multiplayer. I browser games possono essere di diverse categorie: sono famosissimi alcuni MMORPG, ovvero i giochi di ruolo online a cui possono partecipare più persone contemporaneamente interpretando i vari personaggi che interagiscono nel mondo del gioco, ma esistono anche giochini più semplici adatti ad ogni tipo di utenza. Non possono di certo mancare i giochi per ragazze gratuiti, grazie ai quali le più giovani esponenti del gentil sesso possono divertirsi con attività di moda, cucina, musica e tanto altro.

Il punto di partenza è, come sempre, il motore di ricerca: inserendo le chiavi di ricerca giuste è possibile scoprire quanto è vasto il mondo dei giochi per ragazze gratis online. In rete sono presenti tantissimi portali che raccolgono centinaia e centinaia di browser game: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Giusto per fare qualche nome possiamo citare siti come wambie.com, girlsgogame.it, gioco.it, giochiperragazze.com e poki.it. Tutti i siti di cui parliamo mettono a disposizione degli utenti diversi giochi per ragazze gratis online e la gratuità del servizio è permessa grazie alle inserzioni pubblicitarie: prima di fare una partita molto probabilmente bisognerà attendere qualche secondo durante il quale comparirà sullo schermo uno spot (niente di particolarmente invadente, basta attendere qualche istante prima di iniziare a giocare). I browser game da provare sono veramente tanti e non sarà difficile trovare il passatempo più adatto ai propri gusti.

Tanti giochi per ragazze gratis online: divertirsi con moda, musica e cucina

I giochi a disposizione sono ordinati in diverse maniere: ci sono le tipiche classifiche che si trovano negli store di applicazioni (i più gettonati, i migliori della settimana, i più popolari, i più votati e così via) oppure le divisioni in base alla categoria; tra i giochi per ragazze online trovano ovviamente spazio i browser game sulla moda, sulla cucina, sulla musica, ma ci sono anche quelli sulle decorazioni, sul colorare, sul disegnare, sugli animali, sullo shopping, sulle carte, sui vestiti e via dicendo. Tra i giochi più gettonati ci sono quelli che permettono di truccare e vestire i protagonisti di famosi cartoni animati, le principesse Disney (ad esempio Elsa and Anna go shopping) o addirittura le star “reali” della musica e del piccolo o grande schermo; con i giochi di cucina bisogna preparare degli strani manicaretti superando delle piccole sfide (ad esempio  Cucina la pizza) oppure bisogna aiutare il proprietario del ristorante ad accogliere la clientela e gestire le ordinanzioni (Gestione di Ristorante); nei giochi di musica è possibile far ballare i personaggi usando il mouse oppure premendo sui tasti freccia del computer (Honey the game), ma ci sono anche i giochi in stile Guitar Hero (Battle of the bands). Le più talentuose nel disegno possono cimentarsi in giochi come Drawthis, con il quale è possibile sfidare persone da ogni angolo del globo.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta