Svelata la data d’inizio di Grey’s Anatomy 12. La nuova stagione non sarà l’ultima, ma Meredith non ha ancora rinnovato il suo contratto creando scompiglio tra i numerosi fan della serie tv.
Agosto è alle porte e per tutti i nerd italiani è arrivato il momento di guardare alle settimane più bollenti dell’anno. Quelle di ferragosto? Assolutamente no, parliamo delle settimane in cui, a cavallo di settembre e ottobre, si accumulano gli inizi di numerose serie tv.
Ecco quindi che c’è chi attende gli intrighi politici di House of Cards, chi aspetta di rivedere Homeland, chi American Horror Story con il cast stellare della nuova stagione, poi ci sono gli zombie di The Walking Dead e così via. Ma tra tutte queste serie tv nessuna al momento può vantare undici stagioni di costante successo, supportato dall’affetto di tutti quelli che sin dal primo episodio nel lontano 2005 sono stati rapiti dalle vicende dei suoi protagonisti. Parliamo chiaramente di Grey’s Anatomy, il medical-drama che con lo scorrere degli anni è riuscito ad equilibrare episodi romantici con momenti tragici di ogni genere, dalla carneficina ad opera di un uomo in cerca di vendetta verso chi non era riuscito a guarire sua moglie, all’incidente aereo fino ad arrivare a storici protagonisti usciti di scena dopo essere stati travolti da un autobus. Insomma, l’ideatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes non si è mai risparmiata sotto certi aspetti, attirando spesso l’ira funesta dei numerosi fan della serie. E di sicuro le ultime puntate andate in onda non hanno migliorato questo rapporto.
Grey’s Anatomy 12, dopo la morte di Derek è in dubbio il futuro di Meredith
Dicevamo che, con il finale di stagione andato in onda negli scorsi mesi, si sono sconvolti gli equilibri psichici (già piuttosto labili) di chi segue da anni Grey’s Anatomy. Questa volta i tragici eventi che circondano l’ospedale di Seattle hanno colpito uno dei protagonisti più amati delle serie, il dottor Derek Shepherd che sin dalla puntata pilota ha intrattenuto una bellissima storia d’amore con l’assoluta protagonista Meredith Grey. Vederlo uscire di scena in quel modo così tragico è stato sicuramente un colpo basso ma siam certi che con il trascorrere delle settimane in molti si sono dimenticati del passato e guardano fiduciosi verso la nuova stagione di Grey’s Anatomy, senza alcun rancore nei confronti di Shonda Rhimes. Oppure no?
Grey’s Anatomy, nella nuova stagione prima puntata col botto. A quando l’inizio?
Sono partite da pochi giorni le riprese della nuova stagione di Grey’s Anatomy e, ovviamente, si fanno più insistenti alcune voci sul futuro dei suoi protagonisti. Molti dettagli si potrebbero intuire dal rinnovo dei contratti con cui i vari attori prolungano o meno il proprio rapporto con la serie. Secondo molte persone Grey’s Anatomy potrebbe chiudere i battenti già dal prossimo anno, considerando quindi la nuova stagione come l’ultima della storia del telefilm. Molti contratti scadranno nel 2016, questo è vero, ma restano alcuni particolari che lasciano presagire un futuro più longevo. Innanzitutto le parole della ABC la quale più volte si è sbilanciata ammettendo che “visti i brillanti ascolti di Grey’s Anatomy, prevediamo un prolungamento della serie ancora per molti anni”.
Quello che si sa con certezza è che l’inizio della nuova stagione è atteso per il 24 Settembre 2015 proprio sull’emittente ABC. A rassicurare i tanti fan della serie arriva poi la notizia che l’attrice Jessica Capshaw che in Grey’s Anatomy interpreta il personaggio di Arizona Robbins, abbia rinnovato il proprio contratto di lavoro fino al 2018 il che annullerebbe qualsiasi dubbio sul possibile troncamento della serie già al termine della dodicesima stagione. Rispetto agli altri personaggi non si sa nulla di certo ma c’è molta attesa rispetto alle scelte future di Ellen Pompeo, interprete di Meredith Grey. Dopo l’uscita di scena della sorellina Lexie, immaginarsi il futuro di Grey’s Anatomy senza una Grey facente parte del cast, risulterebbe quantomeno insensato.
Grey’s Anatomy 12 avrà un inizio tragico, lo svela il titolo del primo episodio
Nel frattempo, mentre si cerca di capire il futuro di Grey’s Anatomy, trapelano già anticipazioni sul primo episodio della serie tv che ricordiamo andrà in onda dal prossimo 24 Settembre. Il titolo non preannuncia niente di positivo, anzi. Si chiamerà infatti Sladegammer, letteralmente “duro colpo” proprio a voler dire che in quei minuti si consumerà qualcosa di brutto. Inoltre la produzione di Grey’s Anatomy ha fatto circolare la voce secondo la quale sarebbero alla ricerca di comparse tra i 50 e i 70 anni che proprio per l’apertura della nuova stagione dovranno ricoprire il ruolo di cadaveri. Non si sa però se a pagare con la propria vita sarà anche uno dei protagonisti della serie oppure no, ma conoscendo Shonda Rhimes, non si può proprio escludere niente.
Nella nuova stagione vedremo in ogni caso una Meredith più vicina alla cognata Amelia Sheperd, la quale a sua volta vivrà con maggiore serenità il proprio rapporto con Owen. Sulla coppia Calliope-Arizona possiamo invece anticiparvi che probabilmente la dottoressa Torres vivrà un nuovo sentimento all’interno del Grey Sloan Memorial Hospital. Di certo, i numerosi sostenitori della coppia “Calzona” ancora sperano in un ritorno di fiamma tra le due storiche protagoniste di Grey’s Anatomy. Per concludere il discorso Meredith, già nel precedente articolo parlavamo di due probabili tasselli per il futuro del personaggio, cioè quello del nuovo amore con il neo arrivato Martin Henderson e quello del morbo di Alzheimer che potrebbe colpire Meredith proprio come accaduto a sua madre e alla moglie del Dr.Webber.