Rockstar ancora una volta sorprende tutti e pubblica l’aggiornamento per GTA 5 Online “Sorpresa Festiva 2015” in occasione del Santo Natale. Si sa, alla software-house americana piace stupire, coinvolgendo i fans e la loro passione per i videogiochi. Anche quest’anno dunque, gli sviluppatori di GTA 5 online hanno pensato bene di regalare ai propri seguaci un aggiornamento a tema natalizio, che amplia le possibilità di gioco già offerte nel titolo sopracitato. Una volta fatta la dovuta premessa, è quindi arrivato il momento di andare a sviscerare il pacchetto messo a disposizione da Rockstar, analizzandone attentamente i contenuti.
Accessori a tema natalizio e l’albero in Legion Square
Se è vero che i giochi moderni rispecchiano fedelmente la realtà che ci circonda, è giusto che gli stessi implementino, qualora ce ne sia la possibilità, temi ed accessori in linea col periodo di festa che stiamo vivendo. E’ per questo che in GTA 5 Online “Sorpresa Festiva 2015” strade, case e palazzi verranno addobbati con fiocchi, nastri e simpatiche campanelle, così da coinvolgere anche i cittadini virtuali del gioco. Oltre a quanto scritto, saranno disponibili maschere e capi d’abbigliamento: le prime rappresenteranno personaggi folkloristici o caratteristici del periodo natalizio (l’Elfo cattivo, il Pan di zenzero folle, il Luchador festivo, ed infine Mamma e Babbo Natale), i secondi invece saranno ripescati tra quelli già offerti nel 2013 e nel 2014, permettendovi così di ampliare il vostro guardaroba virtuale. Se poi avete necessità di acquistare indumenti per la notte, con l’aggiornamento “Sorpresa Festiva 2015” verranno messi a vostra disposizione caldi pigiami natalizi, nonché l’autentico costume di Santa Claus, per andare in giro a Natale a dispensar regali ai bambini più buoni.
Nella piazza principale di Los Santos, inoltre, sarà allestito uno splendente albero di Natale, visibile da più punti della città. Altri alberi saranno poi implementati nelle case e sugli yacht più costosi. Infine, per chi è ancora bambino dentro (ma criminale fuori) sarà organizzata una divertente battaglia a colpi di palle di neve.
GTA 5 Online, 1 milione di GTA$ per la foto più bella
Come se non bastasse, attraverso Snapmatic (il sistema di foto implementato in GTA 5) potrete partecipare ad uno speciale concorso, in cui verrà messo in palio ben 1 milione di GTA$ per cinque fortunati gamers. Il regolamento è semplice, basterà scattare una foto a tema natalizio, pubblicarla sul Social Club ed inserire l’hashtag #FestiveSurprise2015 in descrizione, ma fate attenzione perché tutto ciò potrà essere fatto entro e non oltre il 5 gennaio 2016. Le cinque foto migliori consentiranno a chi le ha scattate di accedere all’ambito premio.
Insomma, anche in GTA 5 è partito il Natale, grazie al nuovo pacchetto dati gratuito. Quest’ultimo è scaricabile connettendosi agli stores delle principali console casalinghe, oltre che dei più potenti PC. Lasciatevi quindi trasportare dalla magia delinquenziale (ma festiva) di GTA così da trascorrere un Natale all’insegna del divertimento.