GTA 6 è l’argomento dell’ultimo periodo. Tutti attendono la data di uscita di Grand Theft Auto VI su PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One e PC, in Italia e all’estero. E’ per questo che stiamo per svelarvi i rumors più caldi e le anticipazioni sul gioco.
Senza alcun dubbio uno dei videogiochi maggiormente diffusi e giocati al mondo è GTA. Tanto che in molti sono già in spasmodica attesa del sesto capitolo della saga, a tre anni ormai dall’uscita della quinta parte. Ma purtroppo sembrano esserci brutte notizie in questo senso: secondo le ultime notizie raccolte, infatti, sembra che la Rockstar Games, la casa produttrice di GTA, abbia deciso di posticipare la data di uscita di GTA 6.
GTA 6: data di uscita in Italia
Sono ormai passati ben tre anni dall’incredibile successo di GTA 5, come era previsto anche prima che il gioco venisse ufficialmente venduto al pubblico. Ma ci sarà da attendere ancora un po’ di tempo prima di poter giocare al sequel. La Rockstar Games infatti sembra abbia deciso di posticipare la data di uscita di GTA 6. I motivi? Ovviamente si parla di ipotesi, ma la possibilità più accreditata è quella che vede lo sforamento del budget messo a disposizione da Rockstar Games per lo sviluppo del gioco. In più, son necessari enormi investimenti per mantenere alto il livello e la qualità del videogioco per non deludere le attese dei tanti utenti che attendono con ansia GTA 6.
Inoltre, se si osserva le date di uscita dei vari capitoli della saga, ci si accorge che tra l’uscita di una parte e l’altra sono passati almeno cinque anni. Seguendo questo schema, dunque, per GTA VI bisognerebbe aspettare almeno fino al 2018. Ma ci potrebbero volere anche ulteriori due anni di supporto per lo sviluppo della realtà virtuale, facendo scalare dunque l’uscita del videogioco addirittura al 2020.
Un altro fattore da non sottovalutare per spiegare il posticipo dell’uscita di GTA 6 deriva dal fatto che la Rockstar Games sta per per lanciare un altro videogioco dal titolo importante, “Red Dead Redemption 2”, che ha concentrato la maggior parte degli sforzi promozionali.
Tutti questi fattori fanno dunque pensare che per vedere finalmente alla luce il nuovo capitolo di GTA si dovrà ancora aspettare un po’ di tempo.
Rumors GTA VI: le prime anticipazioni sul videogioco PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC
Nonostante si debba ancora aspettare qualche anno con ogni probabilità per vedere l’uscita di GTA 6, cominciano a circolare le prime anticipazioni per quanto riguarda il nuovo capitolo di uno dei videogiochi più diffusi e giocati al mondo. Una novità importante che sta prendendo sempre più quota è la possibilità di un’introduzione di un personaggio femminile.
La conferma di questa indiscrezione arriva direttamente dalla Rockstar Games, in particolare dal vice Presidente Dan Houser, che in un’intervista rilasciata diverso tempo fa non ha scartato l’ipotesi di vedere una protagonista femminile. Ma, allo stesso tempo, lo stesso Houser ha ribadito che il tema centrale del gioco vedrà coinvolti prevalentemente personaggi maschili: dunque l’ipotesi più accreditata è che ci sia davvero un personaggio femminile, ma giocabile non per tutta la storyline ma per una o più missioni.
Sembra dunque che la Rockstar Games sia convinta di riproporre i protagonisti di GTA V, ovvero Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips.
Sono circolate anche altre indiscrezioni sul nuovo GTA, ovvero la possibilità di effettuare delle azioni di vita reale, come ad esempio giocare in borsa. Ma dove sarà ambientato GTA VI? In un primo tempo, sembra che i creatori della Rockstar Games volessero rivoluzionare completamente l’impianto del gioco ambientandolo a Tokyo. Ipotesi però scartata, per via del fatto che ci sarebbe voluto troppo tempo per creare un videogioco all’interno di una cultura diversa come quella giapponese. Dunque sembra che anche il nuovo capitolo di GTA sarà ambientato negli Stati Uniti. Si vocifera anche di una possibilità di ambientare il gioco in un’epoca passata, come ad esempio negli anni ’70. Ma per il momento si tratta solo di semplici ipotesi: prima di avere novità più importanti e veritiere sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo.