Tutti gli appassionati di videogiochi si chiedono ormai da tempo quando uscirà uno dei giochi virtuali più famosi e apprezzati degli ultimi anni, e cioè GTA 6. La data di uscita tiene sulla corda le migliaia di fan che non vedono l’ora di averlo sulle loro consolle; quando si potrà utilizzare su PS4, PC e Xbox One? E soprattutto l’uscita sarà prevista in questo 2017, o si dovrà aspettare il 2018, il 2019 o addirittura il 2020? Scopriamone di più andando ad analizzare tutti i rumorssulla probabile data di uscita del famoso videogioco.
PS4, PC e Xbox One: GTA 6 uscirà nel 2017, 2018, 2019 0 2020?
Era il 2013 quando la RockStar Games divulgava l’ultimo videogioco di una delle saghe più amate degli ultimi anni, GTA; proprio per questo l’attesa sta crescendo sempre di più e le migliaia di fan si stanno chiedendo ormai da tempo, quando sarà prevista la data di uscita dell’ultimo episodio in ordine temporale della saga, e cioè GTA 6. Nonostante quest’anno ricorra i ventennale dal primo lancio in commercio di GTA, e si rincorrano parecchie voci che vorrebbero gli ideatori al lavoro su GTA 6 già da molto tempo, ancora non è certa la data di uscita per PS4, PC e Xbox One. Non è dato sapere quindi con certezza se sarà prevista entro questo 2017, o se si dovranno attendere il 2018, il 2019 o addirittura il 2020. Nonostante però non ci siano ancora notizie certe, si possono comunque fare alcune previsioni, anche in base ai rumors che si rincorrono su internet.
Infatti alcuni esperti del settore indicano il 2020 come l’anno di uscita più probabile, soprattutto per il fatto che saranno previste molte novità, a quanto pare, per GTA 6 e questo naturalmente aumenta il tempo della produzione. Secondo altri, invece, l’anno accreditato sarebbe il 2018, almeno stando a quanto accaduto per i GTA precedenti; dal recente San Andreas in poi, infatti, sono trascorsi circa 4 anni per l’uscita di GTA 4, mentre si sono dovuti attendere altri cinque anni per vedere GTA 5. Secondo questi calcoli, quindi, se la produzione rimanesse fedele alle tempistiche precedenti la RockStar Games potrebbe lanciare il suo gioiello sul mercato verosimilmente proprio entro il 2018. Per il momento, comunque, non sono ancora stati divulgati tutti quei segnali che farebbero pensare ad una uscita prossima, come il trailer o i dettagli sui protagonisti e le mappe; per questo motivo appare ancora tutto molto oscuro e per saperne di più non resta altro che affidarsi alle indiscrezioni che vorrebbero parecchie novità per il nuovo GTA 6.
GTA 6, i rumors e le anticipazioni
Alcuni si sono lasciati scoraggiare dal fatto che secondo le ultime dichiarazioni della RockStar Games, gli sviluppatori starebbero ancora decidendo le ambientazioni del gioco, che potrebbero prevedere anche lo spostamento tra più città; in questo caso i tempi di produzione ovviamente si dilaterebbero. Nonostante la data di uscita rimanga ancora un mistero, comunque, i rumors e le anticipazioni su quello che ci riserverà GTA 6 non mancano, soprattutto quelli riguardanti i nuovi protagonisti e le ambientazioni. La prima novità molto importante, infatti, sembrerebbe riguardare l’entrata in scena della prima protagonista femminile che GTA abbia mai avuto: rimarrebbe la tematica centrale con gli uomini come indiscussi attori principali, ma l’ipotesi della programmazione di un primo vero ed importante personaggio femminile sembra tutt’altro che da scartare, anche in considerazione del fatto che sarebbe una risposta a tutte quelle accuse che accreditano GTA di essere un gioco fortemente maschilista e misogino.
Altri rumors importanti riguardano le nuove ambientazioni alle quali starebbero pensando gli sviluppatori di GTA 6, e sembrerebbero venire direttamente da fonti interne alle RockStar Games; gli ideatori, infatti, starebbero pensando di stravolgere completamente lo scenario di azione che ha da sempre caratterizzato GTA, e di ambientare la storia a Tokyo. Il rimodellamento dell’impianto delle città prenderebbe molto più tempo e spiegherebbe anche le voci che vorrebbero la data di uscita intorno al 2020; non sono da escludersi, quindi, frequenti viaggi dei protagonisti dagli Stati Uniti al Giappone durante le varie missioni. Infine un’altra novità che potrebbe essere necessaria sarebbe quella di giocare a GTA 6 con un visore VR, per ottimizzare la realtà aumentata, come è già stato fatto per altri famosi videogiochi.