E’ stato annunciato il mese di uscita del popolare tool Rockstar Editor per il videogame GTA V sulle console PlayStation 4 e Xbox One. Da Settembre i giocatori potranno sfruttare il suddetto strumento per creare e caricare i propri video.
Rockstar Editor per GTA V disponibile su PlayStation 4 e Xbox One
Questo tool permette ai giocatori di montare dei video creando scene inedite rispetto al vero GTA V. Infatti Rockstar Editor offre una vasta quantità di effetti sonori inediti o di luoghi non presenti nel gioco, senza dimenticare anche la possibilità di fare cose che nel videogame sono impossibili. Totale libertà dunque per i giocatori che potranno divertirsi scegliendo da una ricchissa libreria gli effetti, i dialoghi inediti, le azioni e i luoghi per creare un filmato inedito e particolare. Successivamente sarà possibile caricarlo su YouTube o il Social Club.
Con il rilascio di questa versione Rockstar Editor offrirà nuove funzioni, come il copia-incolla di tracce audio fra un segnalibro ed un alto, o la possibilità di cercare l’inquadratura giusta in ogni punto del filmato grazie all’esportazione dei fotogrammi in Snapmatic. In più, si potranno utilizzare nuovi Fonts e il Director Mode sarà più facile da usare e sarà possibile evocare veicoli aerei e subacquei.
A Settembre l’uscita, la versione per PC sarà aggiornata
Rockstar Editor per GTA V è già disponibile per PC da qualche tempo, e grazie alla uscita a Settembre delle versioni per PS4 e Xbox One anche gli utenti PC saranno contenti perchè verrà rilasciato un aggiornamento che permetterà a loro di utilizzare le stesse funzioni che sono state garantite ai giocatori delle console.
Sono già disponibili su youtube moltissimi video di GTA V realizzati con Rockstar Editor che evidenziano il grandissimo potenziale di questo tool, inoltre sono stati caricati dei tutorial per imparare ad usare al meglio ogni strumento.