Il Volo sarà protagonista all’Arena di Verona con Un’avventura straordinaria, nella scaletta concerto risuonerà il bel canto all’italiana.
I fan più fedeli li seguono sin dagli esordi, molti invece hanno imparato a conoscerli solo nell’ultimo anno. Dopo il trionfo sul palco di Ti lascio una canzone, i tre ragazzi de Il Volo sono cresciuti a suon di viaggi nel mondo e standing ovation raccolte nei teatri più famosi del globo. Nonostante la loro giovanissima età, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone si sono guadagnati la stima di celebri artisti del panorama internazionale, tra i quali Barbra Streisand. Un successo straordinario che ha raggiunto la propria consacrazione in Italia con la vittoria nell’ultima edizione del Festival di Sanremo che li ha visti favoriti e vincenti con il brano Grande Amore, rimasto tra i singoli più venduti in Italia per numerose settimane. Con l’uscita dell’EP ed il successivo tour, Il Volo ha girato la penisola entusiasmando le persone presenti in gran numero all’interno delle location prescelte per i loro concerti, divenuti sold out in poche settimane. E sempre sold out è considerato ormai da tempo lo spettacolo evento che prenderà vita all’Arena di Verona il prossimo 21 settembre.
Il Volo, Un’avventura straordinaria per chiudere il tour in attesa del nuovo album
Nati tra il 1993 ed il 1995, i tre protagonisti de Il Volo proseguono la loro avventura straordinaria, di quelle che molti loro coetanei auspicano di raggiungere spesso attraverso la realtà dei talent show. Non è stato così per i tre ragazzi che hanno sì vinto un programma televisivo, ma hanno potuto contare immediatamente sull’appoggio produttivo e personale di Tony Renis, arrivando così a firmare un contratto discografico dal valore di ben due milioni di dollari.
E proprio Un’avventura straordinaria sarà il nome dello spettacolo previsto per il prossimo 21 settembre 2015 all’Arena di Verona, in cui Il Volo incanterà la splendida location italiana con numerosi brani estratti dal loro repertorio, comprese entusiasmanti cover del mondo lirico. Ad anticipare l’evento, ma soprattutto ad incrementare l’attesa di fan ed appassionati, è arrivato l’inedito L’amore si muove, in rotazione radiofonica dallo scorso 28 agosto. Il singolo porta il nome del nuovo album di inediti de Il Volo, disponibile nei negozi di dischi e nei Digital Store dal 25 settembre, appena quattro giorni dopo il concerto di Verona. Un modo perfetto per chiudere in bellezza lo straordinario Tour 2015 e ingannare l’attesa nei mesi che porteranno poi al Tour 2016 previsto per il mese di gennaio, per il quale i biglietti marciano già verso il sold out.
Il bel canto all’italiana nella scaletta concerto de Il Volo all’Arena di Verona
Quello che prenderà vita all’interno dell’Arena di Verona sarà davvero un evento imperdibile, soprattutto per gli appassionati del bel canto all’italiana. Vedere tre giovanissimi alle prese con un genere musicale come la lirica, allontanandosi così dallo stereotipo dell’adolescente medio italiano, provoca comunque una bella sensazione, indipendentemente dalle proprie preferenze musicali. E proprio il percorso che ha condotto Il Volo nell’olimpo della musica internazionale verrà raccontato da Ignazio, Piero e Gianluca durante la serata del 21 settembre. Il concerto evento sarà trasmesso in diretta da Rai 1 in prima serata e vedrà la presenza di diversi ospiti, tra cui Carlo Conti, il conduttore che ha annunciato il trionfo del trio al Festival di Sanremo 2015.
Oltre al successo Grande Amore, singolo il cui video ha raccolto oltre 47 milioni di visualizzazioni su Youtube, all’interno dell’Arena di Verona risuoneranno circa 21 canzoni che andranno a toccare diversi decenni della musica italiana e internazionale. Non è detto poi che i ragazzi de Il Volo non decidano, nel corso della serata, di presentare in anteprima alcuni inediti estratti direttamente dal prossimo album in uscita il 25 settembre, L’amore di muove. Nella scaletta concerto del 21 settembre, avremo la possibilità di ascoltare i seguenti brani:
Grande Amore – Io che non vivo –Canzone per te – Un amore così grande – Lucevan le stelle – Granada – Can’t help falling in love – Piove – My Way – Unchained Melody – Core ngrato – L’amore si muove – L’immensità – Beautiful day – Anema e core – Ancora – No puede ser – Smile – Memory – O sole mio – Surrender – Grande Amore
Non mancherà poi un medley dedicato a Pino Daniele, indimenticabile cantautore scomparso il 4 gennaio di quest’anno.
In attesa del concerto dell’Arena di Verona, continua la caccia al biglietto per il Tour 2016 de Il Volo, i cui dettagli abbiamo affrontato nel precedente articolo dedicato al trio. Vi lasciamo con il video ufficiale del nuovo singolo che darà il nome all’album in uscita de Il Volo.