Incentivi Rottamazione Auto 2018: Fiat, Ford, Renault e Hyundai

Pubblicato il 4 Gen 2017 - 6:37pm di Francesco Magnanimi

Andiamo a scoprire quali sono le opportunità di gennaio 2018 per l’acquisto di nuove auto con gli incentivi rottamazione dei grandi marchi come Fiat, Ford, Renault e Hyundai. Tutti coloro che hanno intenzione in questo nuovo anno di cambiare auto staranno sicuramente cercando l’offerta migliore che permetta di trarre vantaggio dalla rottamazione della propria vecchia vettura, nel caso questa sia difficilmente vendibile come usato.

Gli incentivi rottamazione di Fiat e Ford per il 2018

Per il nuovo anno, fino al 9 gennaio ad onor di cronaca, la Ford propone una interessante offerta per la nuova Ka+. La vettura è in vendita per 8950 euro e in caso di finanziamento Ford Credit la rottamazione o permuta deve necessariamente essere intestata da almeno sei mesi al proprietario e soprattutto deve esser stata immatricolata non oltre il 31 dicembre 2017. L’automobile in questione dispone di 6 Airbag e il sistema antibloccaggio in frenata comunemente detto ABS, apertura a distanza del portellone posteriore e molte altre funzioni molto moderne che rendono il rapporto qualità-prezzo dell’auto molto interessante.

Dall’altra parte invece la Fiat si fa avanti con due promozioni che interessano la permuta o rottamazione. Nel caso della Fiat Panda Pop 1.2 da 69 cavalli Euro 6 benzina 5 porte con clima il costo complessivo di 8950 euro che scendono a 7950 a fronte del finanziamento SuperRottamazione di FCA Bank, per quanto riguarda invece la Fiat Qubo Easy 1.4 da 77 cv Euro 6 con clima, radio e porte laterali scorrevoli il prezzo attualmente si aggira sui 10.950 euro, aderendo al finanziamento SuperRottamazione di FCA Bank si risparmieranno invece 1.000 euro pagando l’automobile solo 9.950 euro (IPT e contributo PFU esclusi).

Quali finanziamenti propongono Renault e Hyundai per l’acquisto di nuove auto?

Al momento Renault e Hyundai non offrono alcuna promozione interessante dal punto di vista della rottamazione nonostante questo sconto sia molto richiesto negli ultimi anni dai potenziali clienti. Entrambe le aziende però non sono rimaste a guardare e per questo 2018 hanno deciso di lanciare due differenti offerte che permettono, in caso della casa francese, di dilazionare in molto tempo il pagamento dell’autovettura e invece comprando una Hyundai si potrà aderire al programma i-Plus con contratto di 24 o 36 mesi. Andiamo a scoprire nel dettaglio queste due offerte.

La Renault mette a disposizione dei propri clienti il finanziamento “Super Kasko Renault” che permette a chi acquista una auto (comprendendo in questa promozione quasi tutte le vetture attualmente in vendita) di dilazionare in ben 5 anni il pagamento attraverso delle rate mensili davvero minime. Un aiuto non da poco a chi non ha disponibilità economiche eccezionali ma che affrontando tanti piccoli pagamenti ha così la possibilità di comprare una nuova automobile.

Il progetto Hyundai i-Plus è qualcosa di unico. Al momento dell’acquisto della vettura infatti viene stipulato un contratto di 24 o 36 mesi che permetterà al cliente, al momento della scadenza, di scegliere se sostituire l’auto comprata in precedenza restituendola e ottenendo invece una nuova vettura del parco Hyundai, di tenere la macchina e saldare o rateizzare quel che rimane da pagare (una somma prestabilita al momento della sottoscrizione del contratto e dunque senza il rischio che l’ammontare da pagare sia più alto del previsto) o riconsegnare al concessionario l’automobile senza alcun obbligo aggiuntivo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta