Non sono numerosissime le problematiche che accomunano allo stesso modo il genere maschile e il genere femminile, ma la caduta di capelli è sicuramente una di queste. Ci sono diverse ragioni che possono portare alla caduta dei capelli, fino ad arrivare nei casi più estremi, alla completa calvizie. Una delle motivazioni è sicuramente lo stress. Nei periodi più intensi della nostra vita, tra i problemi di lavoro e quelli in famiglia, non è raro che il cuoio capelluto ne risenta e porti così ad una perdita maggiore di capelli. Infatti la caduta è legata strettamente agli sbalzi ormonali e alla mancanza di alcune proprietà nutritive essenziali per il nostro organismo. La caduta dei capelli può essere ereditaria, può essere legata anche ad una cattiva alimentazione, a traumi emotivi, all’uso troppo frequente di trattamenti aggressivi come tinture, decolorazioni o l’utilizzo di uno shampoo invasivo, infine è possibile che il soggetto noti una caduta dei capelli più frequente durante l’autunno, a differenza dell’estate nella quale i capelli crescono più velocemente. Per tutti questi casi, nel 2019, ci sono in commercio degli integratori di diverso tipo che rinforzano il capello, forniscono al nostro corpo gli alimenti dei quali ha bisogno, compensano alle mancanze di una dieta disordinata e in alcuni casi, oltre a prevenire la caduta, sono utili per far ricrescere la nostra tanto amata chioma. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i migliori integratori naturali per capelli 2019, parleremo degli integratori alimentari per capelli e di quelli anti-caduta. Infine vedremo quali sono i migliori integratori 2019 per rinforzare il cuoio capelluto e favorire la ricrescita del capello.
I migliori integratori naturali per capelli 2019
Quando si parla di integratori naturali per capelli, generalmente si fa riferimento a prodotti che contengono sostanze di origine naturale, come oli, vitamine, componenti antiossidanti e sali minerali. Spesso si predilige un’integratore naturale in quanto si hanno delle allergie particolari, delle intolleranze ad alcuni agenti chimici, o si assumono già dei farmaci da non poter abbinare ad altre sostanze. Vediamo adesso quali sono i migliori integratori naturali per capelli 2019.
Tra quelli valutati sul web più positivamente, c’è Biotina Vegavero, un’integratore interamente vegetale e naturale, scelto in particolar modo da vegetariani e da chi segue una dieta vegana, in quanto non contiene alcun elemento di origine animale. Il prodotto è sostanzialmente a base di zinco e biotina, sostanze che agiscono sulla cheratina andando a stimolare la crescita dei capelli, prevenirne la caduta precoce e li rendono anche più forti e luminosi. L’integratore agisce anche sulla tonicità e sull’elasticità della nostra pelle e rafforza le unghie. Biotina Vegavero non contiene conservati, componenti chimiche e coloranti. Gli esperti suggeriscono di assumerne una capsula al giorno e di abbinare una corretta alimentazione.
Un altro integratore naturale per la caduta dei capelli, molto apprezzato dai consumatori nel 2019, è AnnurKap dell’azienda Di-Va Health and Beauty. Si tratta si un’integratore a base della sostanza AnnurtriComplex, completamente naturale, e ad alto contenuto di procianidine oligomeriche. La sostanza è contenuta e viene estratta dalla Melannurca campana IGP, ed unita alla biotina, allo zinco e al selenio riesce a contrastare la perdita precoce dei capelli ed a favorirne la ricrescita. Per avere degli ottimi risultati, gli esperti suggeriscono di assumere due compresse di AnnurKap lontano dai pasti per i primi 3 mesi. Nei successivi 3 mesi sarà sufficiente ridurre la dose ad una capsula a giorno, sempre lontano dai pasti. Il prezzo di listino di questo integratore naturale è 29 euro, ma su internet è possibile acquistarlo ad un costo più vantaggioso.
Integratori alimentari per capelli 2019
Gli integratori alimentari servono, come dice il termine stesso, ad integrare la nostra dieta con degli alimenti carenti nel nostro organismo, ma necessari per la salute ed il benessere fisico. Ad esempio per tutti coloro che soffrono di caduta precoce dei capelli, sono stati brevettati degli integratori contenenti sostanze che favoriscono la formazione della cheratina, o che rafforzano il cuoio capelluto. Gli integratori alimentari si assumono per via orale e vanno abbinati ad un corretto piano di nutrizione che ne favorisca l’assorbimento.
Vediamo quali sono i migliori integratori alimentari per capelli 2019. Uno dei più gettonati sul web, è Phyto Phytophanere in capsule che sembra essere tra i più efficaci e molti lo considero la soluzione perfetta dopo l’estate per prevenire la caduta dei capelli tipica autunnale. Al suo interno, l’integratore contiene diverse sostanze nutritive come: lo zinco essenziale non solo contro la caduta dei capelli, ma anche per la salute della pelle; l’olio di borragine molto usato negli integratori alimentari per capelli in quanto contiene l’acido gamma-linoleico; la vitamina B, la vitamina E contenuta in particolar modo nell’olio di germe di grano il quale ha anche una funzione antiossidante, aminoacidi solforati, olio di pesce anch’esso con funzione rigenerante ed antiossidante; e la cisteina. Gli esperti consigliano di assumere Phyto Phytophanere per un periodo di 3 mesi, con un dosaggio di 2 capsule al giorno prese preferibilmente con acqua calda.
Tra gli integratori alimentari per capelli 2019 c’è anche ‘Swisse capelli pelle unghie’. Quest’ultimo è ricco di vitamina C, un nutriente che svolge un’importante funzione antiossidante e accelera la creazione di collagene. Al suo interno Swisse contiene anche: zinco, magnesio e ferro. Gli esperti consigliano di assumere una compressa al giorno e i risultati dovrebbero notarsi fin delle prime settimane.
Tutti gli integratori 2019 per combattere la caduta dei capelli
Contro la caduta dei capelli, nel 2019 ci sono di tantissime tipologie di integratori sul mercato, con budget differenti e con nutrienti per ogni esigenza. Uno degli integratori per combattere la caduta dei capelli, molto venduto nel 2019, è l’Integratore MiglioDonna della Biokap, indicato maggiormente per il genere femminile, molto naturale e con effetti rigeneranti sia per le unghie che per il cuoio capelluto.MiglioDonna contiene al suo interno: selenio, acido folico, D-Biotina, Zinco, Vitamina B12, Rame, Betacarotene, Vitamina C, fitoestratti di Miglio, Angelica, Equiseto, Soia, L-Metionina, L-Cistina e acido para-amminobenzoico.
Un altro integratore utilizzato contro la caduta dei capelli ed anche tra i più conosciuti in commercio per le numerose pubblicità, è Bioscalin. Quest’ultimo riesce a bloccare la caduta precoce dei capelli ma sono in determinati soggetti e se sussistono specifiche condizioni. Bioscalin è stato progettato con la formula Physiogenina, un concentrato di 3 ingredienti principali: Galeopsis, Spermitina e Biotina. Il primo elemento agisce sul capello quando sta per nascere e viene estratto da una pianta euro-africana con importanti proprietà rigeneranti, rinforzanti e rimineralizzanti. La Spermitina non è altro che una poliammina, ed al suo interno Bioscalin contiene ulteriori vitamine e minerali di vario genere.
Tra gli integratori per capelli più sviluppati e venduti a livello mondiale nel 2019, c’è Phytophanere ideato dall’azienda francese Phyto. Al suo interno troviamo componenti nutritive molto forti come: le vitamine E, B e C, il pantotenato di calcio, l’immancabile biotina, l’olio di pesce e l’olio di germe di grano, l’olio di germe di riso e lo Zinco chelato. Molti utenti lo considerano uno tra gli integratori per il cuoio capelluto, più completi sul mercato. Gli esperti consigliano l’assunzione di 2 capsule al giorno, che vantano una facile ingestione in quanto hanno una superficie morbida e compatta. È preferibile fare un primo ciclo di 3 mesi, dunque acquistare due scatole di prodotto da 90 capsule cada una. Il prezzo di listino del prodotto è di 35,90 euro per confezione, ma sul web è possibile acquistarlo scontato anche a 24,90 euro.
Integratori per far crescere capelli: i migliori del 2019
C’è chi invece non ha saputo prevenire per tempo la caduta dei capelli e avendoli già persi necessita di alcuni integratori in grado di favorire la ricrescita della tanto amata chioma. In questo caso è necessario utilizzare degli integratori ideati appositamente per far crescere i capelli. Con questa funzione, in commercio nel 2019 c’è Hairworthy, ideato proprio per favorire la crescita del capello in poco tempo. Al suo interno è presente una miscela di biotina e acido folico, capace di accelerare il processo di rigenerazione delle cellule e con una forte funzione antiossidante. Più nello specifico si tratta di un integratore anch’esso alimentare perfetto per vegetariani e vegani in quanto non contiene alcun derivato animale. Hairworthy è inoltre privo di lattosio, zucchero e glutine, e i suo risultati sono visibili sin dalle prime settimane di trattamento. Gli esperti consigliano di assumere 2 capsule al giorno, che sono facilmente ingeribili in quanto le si può sia sciogliere in acqua, che masticare. E’ inoltre preferibile assumere questo tipo di integratore durante i pasti.
C’è poi Annutri Complex della Annur Kap, un integratore utile per rinfoltire la chioma e aumentare il volume dei capelli. Il prodotto contiene zinco, selenio, rame, biotina ed estratto di melannurca campana. Questo mix di ingredienti agisce sull’incremento della cheratina e fa aumentare il numero e il peso dei capelli per centimetro quadrato. Nel 2019 è stato molto venduto anche il trattamento multivitaminico Foligain per la crescita dei capelli. L’integratore contiene un’insieme di ingredienti pensato appositamente per stimolare la crescita dei capelli, oltre ad evitarne la caduta. E’ principalmente composto dalla Vitamina B6 e dalla biotina, che riducono il DHT e sono utili per lo sviluppo delle cellule. Foligain contiene anche la vitamina B3 (Niacina) che ha la funzione di incrementare le difese cutanee. Uno degli aspetti di questo prodotto più apprezzati dagli utenti sul web, è che oltre ai risultati ottenuti, Foligain è anche un integratore molto economico. Difatti è possibile acquistare una scatola di prodotto contenente ben 120 compresse, con soli 25 euro.