Domani a Shanghai si affrontano Roberto Mancini e Pep Guardiola in Inter-Bayern Monaco, amichevole rivincita della finale Champions del 2010. Le scelte di formazione dei due mister saranno condizionate anche da fattori “esterni”, oltre alle classiche scelte tecniche; ad esempio, non potrà essere della partita Joao Miranda, a causa di un ritardo burocratico che non gli ha permesso di ottenere il visto per la Cina.
Tutto sulle probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco
Non è soltanto il visto di Miranda non arrivato, l’unico nodo circa le possibili formazioni dell’amichevole Inter-Bayern Monaco; infatti ci sono anche possibili intrecci di mercato che potrebbero portare a schierare un giocatore anziché un altro. E’ noto da tempo che Xerdan Shaqiri non fa più parte del progetto Inter di Mancini, e nonostante la convocazione per la tournée cinese (in ottica International Champions Cup), lo svizzero non dovrebbe essere schierato titolare domani.
Stesso discorso per gli uomini di Pep Guardiola, con il caso (o presunto tale) di Mario Gotze; il tedesco, decisivo nella finale mondiale dello scorso anno, è entrato prepotentemente in orbita Juventus, soprattutto dopo la cessione allo stesso club bavarese di Arturo Vidal (ufficiale tra oggi e domani, dopo le visite mediche di rito). Potrebbe, a differenza di Shaqiri (per altro ex di turno), però giocare titolare, magari per “tranquillizzare” lo spogliatoio.
Dunque Roberto Mancini dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Handanovic in porta; D’Ambrosio e Montoya sulle fasce di difesa (con Santon e Nagatomo come alternative) e Murillo e Ranocchia al centro; Kondogbia, Kovacic (o il giovane Gnoukouri) e Brozovic a centrocampo; Hernanes trequartista e Icardi e Palacio in attacco.
Il Bayern Monaco, invece, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che ha schiantato il Valencia per 4-1 con Manuel Neuer tra i pali; Lahm, Benatia, Steinhart e Bernat per il quartetto difensivo; Thiago Alcantara e Xabi Alonso davanti alla difesa; Alaba, il neo acquisto Douglas Costa e Gotze a supporto dell’unica punta Lewandowski, che resta in ballottaggio per un maglia da titolare con Thomas Mueller.
Mediaset Premium trasmetterà in diretta tv l’amichevole tra i nerazzurri e campioni di Germania
Inter-Bayern Monaco, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 14 italiane su Premium Calcio, per gli abbonati al pacchetto calcio di Premium; in alternativa, sempre per gli abbonati premium, si potrà seguire l’incontro in streaming su Premium Play; infatti tutto il precampionato dei nerazzurri del presidente Thoir è esclusiva di Mediaset Premium, che ne ha acquistato i diritti televisivi.