A maggio si giocheranno a Roma gli Internazionali BNL d’Italia 2016, scopriamo le date del torneo sportivo che si terrà al Foro Italico di Roma e le modalità d’acquisto dei biglietti con i prezzi di tutte le giornate, sia per quanto riguarda la fascia diurna che quella serale. Anche questo evento, come moltissimi altri, sarà gestito da Ticketone che ha già messo in vendita i tagliandi.
Il tennis torna al Foro Italico di Roma con gli Internazionali BNL d’Italia 2016
Il mondo del tennis ha accolto con stupore la notizia della sospensione di Maria Sharapova dovuta alle accuse di doping, poichè risultata positiva a un farmaco (Meldonium) che da pochi mesi è stato dichiarato illegale nel mondo dello sport. Moltissimi tennisti, sportivi e addirittura politici si sono fatti sentire in difesa dell’atleta russa, tra le ultime si è schierata anche l’italiana Flavia Pennetta con una dichiarazione ben decisa: “Non riesco ad associare le parole Sharapova e doping”. Si è invece scagliato contro la Sharapova Nadal chiedendo che paghi caro l’imbroglio messo in atto, la posizione dello spagnolo è stata subito però criticata da numerosi sportivi e non per le decine di accuse ricevute dal campione spagnolo di aver avuto problemi di doping nascosti da lunghi infortuni piuttosto dubbi; in soccorso del tennista di Manacor sono arrivate le difese del Real Madrid e in prima linea di Luis Enrique, il mondo dello sport spagnolo ha subito preso le parti dunque del massimo esponente della stessa nazione nel tennis.
A maggio però a Roma si giocheranno gli Internazionali BNL d’Italia 2016, proprio il torneo che l’anno scorso Maria Sharapova vinse contro, ironia della sorte, proprio una spagnola: Suarez Navarro. Nel singolare maschile Djokovic prevalse in due set su Federer con un netto 6-4 6-3, nei due doppi invece le coppie che conquistarono il trofeo furono Cuevas-Marrero per gli uomini e Babos-Mladenovic tra le donne.
Date, prezzi di tutte le giornate e modalità di acquisto dei biglietti
Il torneo si disputerà al Foro Italico di Roma dal 4 al 15 maggio, le prime due giornate saranno dedicate alle pre-qualificazioni, il biglietto per assistere ai match che si disputeranno dunque tra il 4 e il 5 maggio costeranno soltanto 3,30 euro. Successivamente, venerdì 6 ci sarà la sessione di allenamento per cui i costi dei biglietti saliranno a 7,70 euro. Con il passare dei giorni, già a partire dalle qualificazioni, il prezzo dei tagliandi salirà di pari passo con l’innalzamento della qualità degli incontri. E’ già stato registrato il pienone per la sessione diurna di domenica 15, quando si giocheranno le finali, mentre non sono molti i settori ancora disponibili per la fascia serale del 14 con prezzi a partire da 45,10 euro.
Per chi ha intenzione di recarsi ogni giorno a seguire la gli Internazionali BNL d’Italia, consigliamo di acquistare direttamente il Carnet valido per 15 sessioni del Campo Centrale, che garantisce anche l’accesso alle finali, il cui costo va dai 620 euro dei Distinti Tevere e Monte Mario ai 1420 dell’Italian Open Club. In alternativa è in vendita anche l’abbonamento per la Grand Stand Arena per 7 sessioni dal 7 all’11 maggio, in questo caso i settori più accessibili sono i Distinti Est e Ovest a 195 euro, la Tribuna Foro Italico invece arriva a 325 euro.