Internazionali di Tennis Roma 2017: biglietti, date, tennisti presenti e uscita calendario

Pubblicato il 28 Apr 2017 - 1:18pm di Pietro Paolucci

Mancano meno di due settimane al prossimo 10 maggio, data che segna l’avvio degli Internazionali di Tennis di Roma 2017. Nei paragrafi che da qui si diramano, scopriamo assieme tutte le informazioni in merito ad oggi trapelate, i biglietti, le date degli incontri oltre ai tennisti più celebri che vi parteciperanno.

Internazionali di Tennis Roma 2017: info e programma

Il luogo deputato all’evento è come di consueto il Foro Italico di Roma, sede specifica a nord di Roma nei pressi dello Stadio Olimpico. Qui si svolgeranno gli Internazionali BNL d’Italia, celebre torneo che segna quest’anno la sua settantaquattresima edizione, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e da Coni Servizi SPA,.

Anche quest’anno la competizione sarà strutturata secondo la cosiddetta soluzione ‘Combined event’, formula secondo cui le gare maschili e femminili saranno alternate quotidianamente. Con le sfide divise in varie giornaliere, di mattina e di sera, per ora sappiamo che venerdì 12 maggio vi saranno i sorteggi femminili e maschili dei tabelloni principali presso l’Arco di Costantino.

Il via ai giochi effettivo sarà nei due giorni successivi, il 14 maggio, i quarti di finale si svolgeranno venerdì 19, a cui seguiranno il giorno successivo le semifinali dalle quali emergeranno i quattro finalisti maschili e femminili che si giocheranno il titolo proprio domenica 21 maggio.

Per quanto riguarda i tennisti presenti, ci è dato sapere che fra i big non ci sarà Roger Federer viste le sue ultime dichiarazioni circa una desiderata pausa dopo un avvio del 2017 pieno di impegni. Mancherà purtroppo anche Serena Williams, causa gravidanza. Al contrario, saranno presenti nei 12 giorni di torneo Maria Sharapova, le azzurre Roberta Vinci, Schiavone, Errani nonché i campioni internazionali Nadal, Djokovic, Murray, Raonic, Wawrinka.

Quanto costano i biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia 2017?

A fronte di quanto detto non ci resta che indicare in maniera dettagliata tutte le informazioni relative ai biglietti per gli Internazionali di Tennis di Roma 2017. A commercializzare il tutto Ticketone, servizio di vendita di ticket online tramite cui poter acquistare i biglietti divisi per settore, giorno e dunque tipo di gara.

Andando per ordine, il primo giorno dell’evento, 10 maggio, sono disponibili i biglietti a partire da 3,30 euro, prezzo medesimo a quello per il giorno successivo, giovedì 11, coppia di date in cui si svolgeranno le pre qualificazioni. Per il Training Session di venerdì12 il prezzo sale a 7,70 euro, e si raddoppia per le qualificazioni di sabato.

Da questo momento in poi, inizia a tutti gli effetti la competizione e, Ticketone, divide il tutto in diurne e serali con prezzi parecchio variabili. Ma quanto verranno a costare quelli per i quarti di finale, le semifinali e le finali?. Come accennavamo nel precedente paragrafo, i quarti di finale femminili e maschili si disputeranno venerdì 19, le semifinali il giorno successivo e le finali domenica 21 maggio in diurna e in serale. In questo caso i ticket salgono e oscillano da prezzi che vanno dai 50 euro come minimo fino a sfiorare i 500 euro per la finale con posto nell’Italian open Club.

Per ulteriori informazioni in merito e per acquistare i biglietti del settore preferito, ancora disponibili per tutte le giornate, consigliamo in ogni caso di collegarvi col sito web ufficiale di Ticketone.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta