Vigilia tesissima in casa Cagliari in vista della partita di domani pomeriggio alle 18 contro il Napoli di Benitez. La squadra di Zeman è stata infatti vittima nella sera di ieri di un invasione da parte di alcuni esponenti della Sc, storico gruppo ultrà della curva cagliaritana, che hanno esortato la squadra a rimediare all’ attuale situazione in classifica, in maniera tutt’ altro che pacifica.
Pare infatti che oltre ai toni accesi, sia volato anche qualche schiaffo verso alcuni giocatori, il tutto condito da una frase che gli ultrà hanno lasciato sul cancello del centro sportivo di Asseminello: “Sputate sangue per la maglia mercenari”.
Clima tesissimo dunque in quel di Cagliari, con Zeman che nonostante tutto ha voluto condannare l’accaduto: “ Stiamo tutti quasi bene, ma non mi è piaciuta la situazione venutasi a creare ieri sera. Per alcuni era anche la prima volta che accadeva qualcosa del genere, quindi sono ancora scossi”.
Nessun confronto dunque per il tecnico rossoblu: “ Quale confronto? Hanno fatto tutto loro, non ci hanno dato possibilità di parlare, abbiamo subito solo per non creare qualcosa di spiacevole. In questo i miei ragazzi sono stati bravi”.
Dello stesso avviso anche il vice-presidente Filucchi: “ E’ stata sicuramente una situazione spiacevole. Non so quanto questa cosa possa aver fatto bene ai giocatori, sicuramente non è successo nulla di irreparabile. Noi continueremo naturalmente a fare il nostro, in nome di quella parte della tifoseria che si può definire tale”.