Una cosa è certa: qualsiasi cosa faccia la Apple desta sempre una certa dose di scalpore e rumors. Non si è finito di apprezzare (e di criticare a dire il vero) l’iPhone 7 che immediatamente ci si getta sull’iPhone 8. Quali novità porterà questo nuovo e promettente melafonino? Vediamolo assieme a tutte le novità in questione e le caratteristiche principali.
Ecco alcune caratteristiche del gioiellino di casa Apple
La società targata Cupertino, (l’erede del compianto Steve Jobs) ha deciso di stravolgere i consueti programmi di uscita degli smartphone. Invece di proporre l’iPhone 7s, come da consuetudine, la Apple pare seriamente orientata a passare direttamente all’iPhone 8. Su questo nuovo entusiasmante modello non si sa ancora molto, ma quel poco che si conosce è già di per sé sorprendente. Scopriamo insieme alcune anticipazioni.
La prima cosa su cui è bene riflettere sarà la possibilità che l’iPhone 8 sia uno smartphone senza bordo ma, a tutto schermo. Il pulsante presente proprio sul bordo, quindi, non sarebbe più ‘fisico’ ma diventerebbe ‘virtuale’. Sarebbe pertanto presente anch’esso sullo schermo. Inoltre, sempre stando ai rumors più insistenti, la Apple starebbe pensando a un incremento del risparmio energetico.
La società di Cupertino si sarebbe avvalsa, infatti, del colosso giapponese Japan Display. La Japan Display è un agglomerato di esperti del settore provenienti dalla Sony, dalla Toshiba e dalla Hitachi. Per accontentare ogni esigenza sia di design che di consumo, quindi, la Apple starebbe facendo davvero di tutto.
Sempre rimanendo nell’orbita della scheda tecnica, andiamo più nello specifico approfondendo il discorso display. Molto probabilmente il display dell’iPhone 8 sarà OLED, vantaggioso sia in termini di risparmio che di visibilità. Le immagini saranno più vivide e realistiche grazie ai loro pixel autoilluminanti. Di contro, per avere immagini più scure e tenebrose, basterà ‘spegnere’ i suddetti pixel.
Ulteriori rumors sull’iPhone 8
Anche se è ancora presto per dare informazioni sicure, vediamo quale sarà la data di uscita in Italia. Ufficialmente, l’iPhone 8 sarebbe dovuto essere ‘gettato’ nel mercato nel 2018. Prima, infatti, si sarebbe dovuto presentare l’iPhone 7S. In questo modo di solito succedeva in casa Apple.
Voci sempre più insistenti, però, ci dicono che l’iPhone 8 non sarà pronto nel 2018 ma nel 2017. L’attesa per questo nuovo modello, dunque, ci dovrà essere ma non sarà poi così lunga come si credeva. Rispetto al solito, la società di Cupertino ha notevolmente accorciato i tempi.
Visto che la data di uscita rimane ancora top secret, lo stesso si potrà dire del prezzo dell’iPhone 8. Al momento ancora non si sa nulla ma, viste tutte le caratteristiche elencate, pare improbabile che questo nuovo smartphone si possa aggirare molto al di sotto dei 1.000,00 euro di lancio. Un’ultima curiosità: da quest’anno la Apple pare orientata a usufruire della Japan Dispaly anche per quanto riguarda i fornitori.