Italia-Bulgaria, probabili formazioni con De Rossi e Florenzi titolari: diretta tv e streaming gara

Pubblicato il 5 Set 2015 - 3:39pm di Giacinta Carnevale

Domani sera allo stadio Barbera di Palermo si giocherà Italia-Bulgaria, gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2016. Il ct Antonio Conte, dopo l’opaca prova degli azzurri contro Malta, potrebbe tornare al vecchio 3-5-2 con De Rossi pronto a sostituire uno spento Pirlo, e Florenzi accanto a lui sulla mediana. La sfida sarà visibile in diretta tv e streaming a partire dalle ore 20 e 45. Andiamo a scoprire tutte le informazioni relative anche alle probabili formazioni delle due squadre.

Euro 2016 Italia

Le probabili formazioni di Italia-Bulgaria: fuori Pirlo e dentro De Rossi. Cambio modulo in vista per Conte

Grazie alla vittoria di misura su Malta, arrivata con un gol di Pellè viziato da un evidente tocco con il braccio, gli azzurri si trovano in testa al gruppo H a pari punti con la Croazia (fermata sullo 0 a 0 dall’Azerbaigian). Il ct Antonio Conte vuole provare a chiudere così il discorso qualificazione già nella sfida di domani sera con la Bulgaria ma per farlo ci sarà bisogno di un’Italia ben diversa da quella vista al Franchi giovedì.

Proprio per questo motivo l’ex tecnico della Juventus, sta pensando ad un cambio modulo: dal 4-3-3 al suo vecchio modulo 3-5-2 con diverse sostituzioni da fare soprattutto a centrocampo. Andrea Pirlo sembra infatti destinato a finire in panchina con il romanista Daniele De Rossi pronto a prendere il suo posto dal 1′ minuto. In dubbio anche la presenza di Verratti, apparso non al top della condizione, che potrebbe essere sostituito da Soriano. A completare i cinque di centrocampo ci saranno con molta probabilità Alessandro Florenzi sulla mediana e la coppia formata da Candreva e Darmian sulle fasce. Nel reparto arretrato, Conte si affiderà a chi conosce bene la linea a 3 ossia i bianconeri Barzagli, Chiellini e Bonucci; in attacco confermato Pellè e accanto a lui uno tra Vazquez e Zaza, con il palermitano in lieve vantaggio sullo juventino.

Il ct bulgaro Petev invece sceglierà quasi sicuramente un 4-2-3-1. In difesa la coppia di centrali sarà formata da Aleksandrov e Bodurov mentre ai lati agiranno Bandalovski a destra e Minev a sinistra. Davanti alla linea difensiva ci saranno il centrocampista del Palermo Chochev e Dyakov; la linea a tre alle spalle dell’unica punta Rangelov sarà formata da Tonev, Popov e Milanov.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-BULGARIA:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Soriano, Darmian; Vazquez, Pellè. CT: Conte.

BULGARIA (4-2-3-1): Mitrev; Bandalovski, Aleksandrov, Bodurov, Minev; Chochev, Dyakov; Tonev, Popov, Milanov; Rangelov. CT: Petev.

Arbitro: Sergei Karasev (RUS)
Assistenti: Averianov e Kalugin
IV uomo:
 Demeshko
Assistenti di porta: Lapochkin e Ivanov.

Italia-Bulgaria, dove vedere la gara valida per Euro 2016: diretta tv e streaming

La partita Italia-Bulgaria, valida per l’ottava giornata del girone H di qualificazione ad Euro 2016, si giocherà alle ore 20 e 45 allo stadio Barbera di Palermo. La sfida sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1, come succede per tutte le gare della Nazionale italiana. Chi invece è interessato a seguirla al pc o sui vari dispositivi mobili, basterà collegarsi al sito rai.tv e cliccare su diretta tv. E’ disponibile inoltre per smartphone e tablet, l’app Rai.tv dove è possibile vedere la gara Italia-Bulgaria in streaming.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta