Italia-Germania, probabili formazioni dell’ultima amichevole del 2016
Ventura dovrà fare a meno per le sfide contro Lichtenstein e Germania di molti ragazzi che si sono infortunati di recente. Florenzi ne avrà per diversi mesi, Chiellini non riesce a trovare stabilità e continua a essere colpito da infortuni muscolari, Barzagli dovrà rimanere fuori dal campo per circa 50 giorni a causa del guaio alla spalla rimediato al primo minuto contro il Chievo, Marchisio e Gabbiadini hanno dovuto lasciare il ritiro a causa di alcuni fastidi.
Per questo motivo il tecnico ha approfittato per convocare per la prima volta in nazionale Gagliardini, 22enne in forza all’Atalanta, Lapadula e Politano. Se non già contro il Lichtenstein probabilmente i tre ragazzi avranno modo di esordire con la maglia azzura in Italia-Germania, una sfida che nonostante sia una amichevole è sempre accattivante. Ventura potrebbe schierare per la prima volta il 4-2-4 proprio nella sfida contro Loew, una formazione sicuramente spregiudicata ma composta davanti da uomini di sacrificio come Candreva, Immobile, Belotti e Insigne che garantirebbero oltre a un ottimo potenziale offensivo anche un aiuto in fase difensiva e in particolare di pressing. La difesa a 4 dovrebbe essere composta per metà dal blocco juventino e l’altra metà da quello milanista, con Rugani-Bonucci al centro e De Sciglio-Antonelli sulle fasce, partirà dalla panchina Romagnoli che però potrebbe trovare spazio nel secondo tempo. A centrocampo con questo modulo è obbligatoria la presenza di De Rossi come schermo davanti la difesa e Verratti che dovrà sfruttare i movimenti dei quattro davanti per servire buone palle.
Probabili formazioni Italia-Germania:
Italia (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Allenatore: Loew.
Data e orario della partita, prezzi dei biglietti, stadio dove si gioca e diretta tv
Italia-Germania è in programma martedì 15 novembre 2016 alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Sarà sicuramente una sfida ricca di emozioni e molto interessante dal punto di vista tattico, come abbiamo già anticipato infatti gli azzurri potrebbero provare il 4-2-4 mentre Loew schiererà il consueto 4-2-3-1 con tanti fuoriclasse in campo tra cui lo juventino Khedira.
La partita verrà trasmessa in diretta tv dalla Rai e sarà disponibile anche con il commento della Gialappa’s Band, in alternativa sarà possibile seguirla via streaming sulla piattaforma Rai.TV o direttamente allo stadio dato che i prezzi non sono per nulla alti. Oltre ai vari ridotti, si parte dal 2 Anello Blu e Verde che viene 13,50 euro a salire con moltissimi settori che vengono meno di 20 euro, il 1 anello arancio viene 38,50 mentre il 1 rosso 88 euro.