Italia-Lituania Under 21, canale diretta tv e probabili formazioni: Donnarumma verso l’esordio

Pubblicato il 16 Nov 2015 - 12:20pm di Giacinta Carnevale

Domani a Castel Di Sangro torna in campo l’Under 21 del ct Gigi Di Biagio: si gioca infatti Italia-Lituania, gara valida per le qualificazioni degli Europei del 2017. Gli azzurrini nella precedente partita giocata contro la Serbia, nonostante l’ottima prestazione in campo, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio per 1 a 1. Nel match in programma domani pomeriggio alle ore 17, l’Italia proverà a portare a casa la vittoria contro la formazione lituana che al momento nel girone occupa l’ultima posizione con soli 3 punti conquistati in 6 partite. Scopriamo su quale canale vedere Italia-Lituania e quali sono le probabili formazioni.

Italia-Lituania

Probabili formazioni di Italia-Lituania: il portiere del Milan Donnarumma insidia Cragno

L’Under 21, allenata da Gigi Di Biagio, è attualmente al comando del gruppo 2 con ben 10 punti conquistati in 4 partite disputate e divide il primato con la Serbia con cui ha pareggiato venerdì scorso. Domani pomeriggio, nella bella cornice del “Teofilo Patini” di Castel Di Sangro, gli azzurrini saranno invece impegnati in Italia-Lituania e proveranno a mantenere la testa della classifica puntando al successo. A difendere la porta dell’Under 21 potrebbe esserci l’esordio assoluto del 16enne portiere del Milan e rivelazione della Serie A, Donnarumma“Sono molto contento, questa convocazione la devo prendere con serenità e umiltà, andando avanti a lavorare – ha dichiarato il giovane talento dal ritiro della Nazionale minore –  Mi ispiro a Buffon, il mio sogno è quello di ripercorrere le sue orme e diventare titolare nella nazionale italiana. Tutti vorrebbero una carriera come la sua”.

Il ct Di Biagio potrebbe quindi affidare a Donnarumma una maglia da titolare mentre dovrà fare a meno di Cataldi che salterà il match per squalifica. Tuttavia il tecnico azzurro può sorridere perché recupererà in attacco Bernardeschi, assente con la Serbia in quanto squalificato, e potrà tornare al 4-3-3 più offensivo con Berardi e Cerri a completare il reparto con l’attaccante della Fiorentina. A centrocampo spazio a Verre, Benassi e Mandragora mentre in difesa la coppia di centrali sarà sempre quella formata da Romagnoli e Rugani. Sulle fasce invece a destra ci sarà Barreca e a sinistra il milanista Calabria.

La Lituania sembra ormai fuori dai giochi delle qualificazioni visto l’ultimo posto occupato in classifica, nonostante è reduce dal successo per 3 a 1 contro l’Irlanda. Il tecnico Antanas Vingilys dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Baravykas unica punta e alle sue spalle il tridente formato da Spalvis, Janusevskis e Petravicius.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-LITUANIA

Italia Under 21 (4-3-3): Donnarumma; Barreca, Romagnoli, Rugani, Calabria; Verre, Benassi, Mandragora; Berardi, Cerri, Bernardeschi.

Lituania Under 21 (4-2-3-1): Gertmonas; Aleksandravicius, Cerkauskas, Slivka, Silkaitis; Stankevicius, Kazlauskas, Spalvis; Janusevskis, Petravicius, Baravykas.

Italia-Lituania Under 21, dove vedere la diretta tv e streaming del match: canale e orario

La partita Italia-Lituania Under 21, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria in programma nel 2017, sarà trasmessa in chiaro in diretta tv su Rai3 ed il fischio d’inizio è fissato a partire dalle ore 17. Tutti gli appassionati che vorranno vedere il match in diretta streaming al pc o sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet, potrà farlo scaricando l’app gratuita Raitv oppure collegandosi online al sito internet rai.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta