Lady Gaga ha annunciato la data di uscita ufficiale del suo nuovo album che sarà intitolato “Joanne” e conterrà collaborazioni importanti. Scopriamo alcune anticipazioni sui brani, le info per il download e quale sarà la copertina del disco.
Il 21 ottobre uscirà “Joanne”, nuovo album di Lady Gaga: la popstar canterà al Superbowl 2017
Il nuovo lavoro discografico di Lady Gaga si intitolerà “Joanne” e uscirà in tutto il mondo il prossimo 21 ottobre prodotto dall’etichetta Streamline/Interscope. Si tratterà del quinto disco in carriera per l’eclettica artista americana di origini italiane. Il titolo dell’album è un omaggio alla zia della celebre popstar e attrice di cui ne porta anche il nome visto che l’artista in realtà all’anagrafe si chiama Stefani Joanne Angelina Germanotta. Lady Gaga con questo nuovo progetto discografico proverà a riscattare la delusione del precedente album, Artpop, che sul web era stato ribattezzato “ArtFlop”. La cantante era riuscita a riconquistare la critica ed il pubblico già nel disco a sfondo jazz realizzato nel 2014 insieme a Tony Bennett e intitolato “Cheek to Cheek”.
C’è quindi grande attesa per “Joanne” ed i milioni di fans di Lady Gaga sperano di tornare a riascoltare l’artista che li aveva conquistati nel 2008. Da allora ne ha fatta di strada Miss Germanotta conquistando ben 6 Grammy Award, oltre 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli. Numeri che l’hanno consacrata tra le più grandi popstar degli ultimi anni (anche grazie alle tante provocazioni studiate ad hoc) ed eletta come erede di Madonna che, non se la prenda Lady Gaga, rimane la vera ed unica regina indiscussa del Pop. La cantante ha però dimostrato tutto il suo talento artistico sia agli Oscar 2016 che quando è stata chiamata a rendere omaggio al compianto David Bowie. Miss Gaga ha inoltre incantato milioni di spettatori in tutto il mondo con la sua esibizione al Superbowl dove ha cantato l’inno americano. Stando alle ultime notizie circolate in queste ore, gli organizzatori del grande evento sportivo più atteso negli Stati Uniti, hanno deciso che sarà proprio Lady Gaga la prossima protagonista dell’halftime show del prossimo Superbowl in programma a febbraio 2017.
“Joanne”: anticipazioni brani e copertina ufficiale del quinto album di Lady Gaga
Tornando al nuovo album in uscita della popstar, possiamo dire che ci sono tutte le premesse perché sia un successo di critica e di pubblico. Un’anticipazione l’abbiamo avuta infatti con il primo singolo estratto, “Perfect Illusion” che è finito subito in cima alla classifica di iTunes dei brani più acquistati in ben 60 paesi nel mondo ed è inoltre uno dei più trasmessi in rotazione radiofonica. Si tratta di una canzone pop-dance accattivante con sonorità in stile anni ’80 ma con un piccolo tocco di rock. Il singolo è stato scritto e realizzato insieme a Mark Ronson, Kevin Parker e Bloodpop.
Per quanto riguarda gli altri brani che saranno contenuti all’interno di “Joanne”, al momento non sappiamo molto. L’unica cosa che possiamo dirvi è che al nuovo album di Lady Gaga hanno preso parte grandi artisti della musica internazionale: Beck, Florence Welch dei Florence And The Machine, Josh Homme, dei Queens Of The Stone Age e degli Eagles of Death Metal, Father John Misty e Hillary Lindsey. Faranno inoltre parte del progetto discografico della cantante di origini italiane Giorgio Moroder e Nile Rodgers degli Chic.
Lady Gaga oltre al titolo e alla data d’uscita ufficiale, ha mostrato in anteprima quale sarà la copertina del suo nuovo album, che troverete a seguire. La popstar, che tornerà protagonista anche nella sesta stagione della serie tv di successo American Horror Story, ha dichiarato di sentirsi molto più libera in questo momento della sua carriera tanto da piangere il primo giorno di lavorazione di “Joanne”. E’ un’artista diversa e più matura che sembra aver abbandonato anche gli eccessi nel look che oggi risulta molto più semplice e con un trucco più leggero. Insomma non resta che attendere l’uscita del nuovo album di Lady Gaga che dal 21 ottobre sarà disponibile in download anche in tutti gli store digitali. Per però dovrete accontentavi della copertina ufficiale e del video del singolo di lancio, “Perfect Illusion”.