Alex Witsel ha deciso, a giugno lascerà lo Zenit San Pietroburgo. Ad annunciarlo il padre del centrocampista belga che ai microfoni di Hln.be ha dichiarato: “ Tre anni qui in Russia sono abbastanza per mio figlio. Non si è mai pentito di questa scelta ma vuole cambiare. Spera di potersi congedare bene, magari conquistando il titolo”.
Witsel ha molto mercato ed ha attirato su di se gli occhi dei top club europei, tra cui anche la Juventus, così come riferisce il padre: “ Ancora dobbiamo guardarci intorno. La Juventus? E’ un opzione, ma non l’unica, staremo a vedere”.
I bianconeri rimangono dunque alla finestra, pronti a sferrare l’ attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni del 26enne. Ma devono fare i conti con lo Zenit, che nel settembre del 2012 pagò 40 milioni (clausola rescissoria stabilita dal Benfica) per ottenere l’ intero cartellino di Witsel, e ora vorrebbero cercare di monetizzare il più possibile.
Pare che la Juventus si sia già mossa, presentando un offerta vicina ai 18 milioni di euro, che lo Zenit ha rispedito al mittente. Il club russo infatti è disposto a vendere il suo giocatore solo per 30 milioni, ma la sensazione è che si possa chiudere a 25. Naturalmente un operazione che sarà portata avanti solo in caso di cessione di Pogba.