Lana Del Rey lancia “Honeymoon”, il singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo album

Pubblicato il 15 Lug 2015 - 2:46pm di Stefania Guarino

 

Lana Del Rey ha lanciato, sul suo canale youtube ufficiale, il singolo “Honeymoon”, canzone che anticipa di qualche mese il suo nuovo disco omonimo, la cui uscita è prevista per il prossimo settembre.

 Lana Del Rey

 

Elizabeth Woolridge Grant, in arte Lana Del Rey, tornerà a settembre con un nuovo album d’inediti, dal titolo “Honeymoon”.
La cantante e modella statunitense ha esordito nel 2012 con “Born To Die“, l’album, registrato in collaborazione con diverse etichette discografiche (Interscope, Polydor e Stranger), che l’ha portata al successo e che ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.

La musica di Lana è nota e apprezzata per le sue atmosfere conturbanti, misteriose e affascinanti, mescolate a riferimenti alla cultura pop, specialmente a quella americana degli anni cinquanta e sessanta (non a caso, la cantante è stata definita dal The Guardian, una versione “gangsta” di Nancy Sinatra).

L’artista è famosa anche per il suo sodalizio con il mondo cinematografico. Nel 2013, scrive e canta “Young & Beautiful”, per il musical “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann. Nel 2014 realizza la cover di “Once upon a dream”, inclusa nella colonna sonora del fantasy Disney “Maleficent”. Infine, recentemente, ha interpretato una serie di brani per la colonna sonora di “Big Eyes” di Tim Burton (tra cui anche la canzone omonima, candidata al Golden Globe come migliore canzone originale) e per “Adaline – l’eterna giovinezza”.

Qualche dettaglio sul nuovo album

A un anno dalla pubblicazione di “Ultraviolence”, Lana Del Rey ha rilasciato, nella tarda serata del 14 luglio, la title-track ufficiale del suo nuovo lavoro, “Honeymoon”, che arriverà sul mercato discografico a settembre.

Secondo quanto affermato dalla stessa cantante, il disco avrà delle sonorità molto più simili a “Born To Die“: “Ho finito il mio ultimo album Ultraviolence lo scorso marzo e avevo già un’idea abbastanza chiara di come sarebbe stato il seguito. E ora quell’idea si sta trasformando in qualcosa che mi piace, uno stile un po’ più noir”.

Oltre ad aver già pronte nove tracce, la Del Rey ha dichiarato di aver inserito nel cd una reinterpretazione di “Don’t Let Me Be Misunderstood”. Si tratterebbe della seconda cover di un brano di Nina Simone. In precedenza, infatti, in Ultraviolence, la Del Rey aveva interpretato “The Other Woman“.

Honeymoon

Dopo diverse anticipazioni, pubblicate dalla stessa artista su Instagram, è finalmente possibile ascoltare per intero “Honeymoon”. La title-track ha delle sonorità vintage che fanno ben sperare. Il nuovo singolo è stato accolto con calore dal pubblico, almeno a giudicare dai tanti commenti usciti sui vari social network.

 Sul suo profilo Instagram, Lana ha rilasciato anche il testo ufficiale della canzone.

honeymoon

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta