In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Laura Pausini, Lato destro del cuore: testo e audio del brano che segna il ritorno dell’artista
Allo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25 settembre, Laura Pausini è tornata pubblicando sulla propria pagina Facebook tutti i link possibili per ascoltare attraverso App e siti vari, il suo nuovo singolo Lato destro dl cuore. Divenuta ormai veterana della tv d’oltreoceano, la cantante italiana più amata nel mondo, torna a bussare alla porta della musica italiana con un brano coerente con il proprio stile e che già al primo ascolto conquista i cuori più teneri e romantici. Proprio il cuore citato nel titolo della canzone rappresenta la caratteristica principale dell’artista di Solarolo, unita da uno stretto legame con i propri fan (il suo Fan Club ufficiale ha da poco raggiunto il primo ventennio di esistenza) con i quali interagisce costantemente attraverso i social network. Umiltà e grinta sono da sempre stati un mix vincente per Laura Pausini, sin dagli esordi sanremesi in cui, appena maggiorenne, chiedeva un bacino sulla guancia a Pippo Baudo per spezzare la tensione che un palco così grande rappresentava. A distanza di circa 22 anni, Laura Pausini può dire di aver calcato i palchi di tutto il mondo e quello di Sanremo ’93 rappresenta un piccolo grande ricordo che la stessa cantante non smette mai di riportare alla mente.
Di seguito, trovate il link per scaricare da internet il nuovo singolo di Laura Pausini “Lato destro del cuore”
Laura Pausini, l’attesa è finita: Lato destro del cuore è il nuovo singolo, testo e audio
A circa due anni di distanza dal Greatest Hits che segnava i suoi primi 20 anni di carriera, Laura Pausini torna con un brano degno dell’artista che è: mai sopra le linee, capace di arrivare dritta al cuore delle persone. E così riuscirà sicuramente a fare anche questa volta, con il nuovo singolo Lato destro del cuore, da oggi nelle radio italiane. La canzone è stata anticipata dalle parole della stessa Laura Pausini che racconta così la scelta riguardo il testo del brano:
“Innamorarsi di nuovo, provarci, è bello ma complicato. Il cambiamento deve avvenire dentro di noi dopo una delusione, per credere nuovamente e permettere al lato destro del nostro cuore di trovare la propria metà e completarsi di nuovo”
Un testo romantico dunque, scritto da Biagio Antonacci ma le cui parole vengono scandite con delicatezza dalla voce di Laura Pausini, così familiare ma sempre capace di stupire chi la ascolta. A novembre uscirà il nuovo album della cantante, Simili, che conterrà il nuovo singolo Lato destro del cuore del quale riportiamo il testo, da leggere come una piccolo diario reso musica:
“Oggi, potere e volere. Esco dal centro e ti vengo a cercare, oggi, un po’ come ieri. Pensieri di corda si attorcigliano al cuore. Ho bisogno di capire senza temere né tremare. Sì, sono sicura e mi vesto da qualcosa che vola, sono il vento e l’istinto, oltre l’ombra che ho dentro.“
Il brano prosegue poi con “Mi fotografi adesso e ho paura e ti amo, e per questo ci sono. Sono mani bagnate, sono lacrime uscite, ho paura e non temo questo cambio di tempo. Per natura mi spingo, per vedere se vinco. C’è qualcosa che vola, lato destro del cuore” e ancora “Oggi, dietro la porta, negli angoli sporchi mi conosco davvero e tu, voce infinita, dimostri chi sei quando vieni a capirmi. Ho bisogno di cambiare, e te lo voglio raccontare. Sì, son sicura, mi addormento e vengo a prenderti ora. Camminiamo sull’acqua, poi mangiamo per strada e giochiamo a star bene. Ho paura e ti amo, e per questo ti dono, accarezzami adesso per sentire chi sono. Ho paura e ritocco, do più luce alla foto. Buona luce e buon viaggio, non dimentico niente e per questo mi salvo, perché ho direzione. Voglio dirti che ho vinto, voglio dirti che ti amo, c’è qualcosa che vola, lato destro del cuore”.
Lato destro del cuore, making of con audio del nuovo singolo di Laura Pausini
La stessa Laura Pausini ha rilasciato sul sito Youtube il making of del nuovo singolo Lato destro del cuore, nel quale si vede la cantante protagoniste delle riprese per la realizzazione del video ufficiale della canzone. Di sottofondo, ovviamente, l’audio del nuovo brano, attesissimo da numerosi fan da ogni parte del mondo e tradotto anche nella versione spagnola Lado derecho del corazòn. In attesa del Tour Stadi 2016, è disponibile il sito ufficiale di Laura Pausini per tenersi aggiornati sui prossimi eventi che vedranno come protagonista la cantante italiana.