Canzoni in tracklist e data di uscita di Laura Xmas, il nuovo disco di Laura Pausini. Nell’album l’artista reinterpreta i successi del Natale.
Laura Pausini canta il Natale in Laura Xmas, dodici le canzoni contenute nella tracklist del disco
Il 2016 è stato senza dubbio un anno straordinario per Laura Pausini. Nella prima metà dell’anno abbiamo avuto modo di apprezzare la sua personalità esplosiva in Laura & Paola, lo show televisivo che ha visto la cantante romagnola affiancata da Paola Cortellesi nel ruolo di conduttrice e che è riuscito nell’impresa di riportare il genere varietà sulla rete ammiraglia.
Un aspetto caratteriale di cui non tutti erano a conoscenza, ma che invece conoscono bene i seguaci più fedeli di Laura Pausini. L’artista italiana più apprezzata nel mondo, ha sempre fatto girare il proprio repertorio musicale intorno al tema centrale dell’amore, spesso intonando ballad romantiche divenute colonna sonora di migliaia di storie d’amore. Questo ha inevitabilmente portato la gente a pensare a Laura Pausini come ad una cantante portatrice sana di tristezza e malinconia, eppure nel privato l’interprete de La Solitudine non è altro che un vero e proprio vortice di gioia ed ottimismo. Nel corso di oltre venti anni di carriera, Laura Pausini è divenuta un punto di riferimento per la musica italiana, considerabile come la regina indiscussa del pop contemporaneo. Nel bene e nel male, l’artista rappresenta una figura familiare per tutti, e l’affetto nei suoi confronti è stato largamente dimostrato con i numeri registrati nelle tappe del suo Tour Stadi 2016, iniziato al San Siro di Milano, passato per lo Stadio Olimpico di Roma e conclusosi all’Arena delle Vittorie di Bari.
Una volta terminata la tournée, Laura Pausini ha ripreso il proprio giro del mondo portando la propria musica nel nord e nel sud America, ma non ha mai esitato a dimostrare il proprio sconfinato affetto nei confronti della sua terra, l’Italia. Lo ha fatto ancora una volta attraverso i social quando il Bel Paese è stato colpito al cuore dal terribile terremoto dello scorso agosto, e questo non ha che riportato alla mente della cantante quanto fatto nel 2009 in occasione della similare catastrofe de L’Aquila. In quel caso Laura Pausini radunò su un unico palco le maggiori cantanti italiane, dando vita ad un concerto tutto al femminile, Amiche per l’Abruzzo, i cui ricavati sono stati totalmente destinati ai lavori di ricostruzione nelle aree terremotate. Lontana dall’Italia, questa volta Laura Pausini si è limitata ad un intenso post sui social network, nel quale manifestava tutto il proprio dolore ed il sentimento che da sempre la mantiene vicina ai proprio conterranei, anche quando il lavoro la porta ad essere dall’altra parte del mondo.
Data di uscita del nuovo album, un perfetto regalo per le festività natalizie
Un cuore grande per un artista capace di mettere sempre al primo posto l’umiltà ed il rispetto per il prossimo. Tenera ad esempio la scelta, durante il concerto di Roma, di dedicare il brano Invece no ad una sua piccola fan presente nel pubblico, recentemente rimasta orfana della sua giovane madre. Voce e talento, ma soprattutto una gran bella persona, questo e molto altro è Laura Pausini. E per non far sentire troppo la propria mancanza ai suoi fan più affezionati, l’artista ha scelto di mettersi in gioco con una nuova esperienza. In queste settimane, la cantante realizzerà uno dei suoi più grandi sogni artistici, ovvero la realizzazione di un vero e proprio album di Natale. All’interno di Laura Xmas, questo il nome del progetto, avremo modo di ascoltare i più grandi classici natalizi, intonati dalla voce di Laura Pausini, attualmente ad Imola pronta per incontrare i fan e registrare il materiale video che accompagnerà i pezzi in questione.
A distanza di un anno esatto dalla pubblicazione di Simili, certificato doppio disco di platino per le oltre 100mila copie vendute, Laura Pausini tornerà dunque sul mercato discografico italiano con un album che, c’è da scommetterci, rientrerà tra i regali più gettonati delle festività natalizie. La copertina vede Laura Pausini, seduta su di una altalena fatta di agrifoglio, indossare un abito color neve con un mantello rosso che fa da sfondo al nome dell’album. La scritta, fatta di ghiaccio, richiama in toto lo scenario tipico del Natale ed il sottotitolo dell’album specifica l’accompagnamento musicale della Patrick Williams Orchestra.
Ecco di seguito i dodici brani contenuti nella tracklist ufficiale di Laura Xmas, in uscita venerdì 4 novembre:
- It’s beginning to Look a Lot Like Christmas
- Let it snow! Let it snow! Let it snow!
- Santa Claus is Coming to Town
- Jingle Bell Rock
- Have Yourself a Merry Little Christmas
- Jingle Bells
- White Christmas
- Happy Xmas (War is Over)
- Feliz Navidad
- Adeste Fideles
- Oh Happy Day
- Astro del Ciel