Pasqua 2016 è alle porte e per questo vi proponiamo degli interessanti lavoretti da fare con i propri bambini e tante altre idee per rendere la giornata speciale con un occhio di riguardo per delle dolci ma anche divertenti frasi da dedicare ai propri genitori e alla famiglia. Il tempo per preparare il tutto a dovere c’è, la Pasqua 2016 cadrà infatti la prossima domenica 27 marzo.
Idee per i lavoretti dei bambini per Pasqua 2016
I bambini hanno ancora una settimana di tempo per ultimare i propri lavoretti da mostrare alla famiglia questa domenica, di seguito riportiamo alcune idee divertenti e facili da ultimare per realizzare simpatici capolavori. Con un semplice palloncino giallo è ad esempio molto facile rappresentare un pulcino, dopo averlo gonfiato e annodato infatti non resta che disegnare mani e zampe su del cartone, ritagliare facendo attenzione ai contorni e infine attaccare il tutto al palloncino con lo scotch o la colla. Per completare il lavoretto, bisognerà fare lo stesso con del cartoncino arancione per creare ovviamente anche il becco. Per i più piccoli potrebbe bastare anche solo colorare un bel disegno stampato raffigurante il classico coniglio pasquale con le uova, proprio quest’ultime offrono moltissimi spunti per chi tra grandi e piccoli ha intenzione di divertirsi e creare le classiche uova colorate.
Per applicare il colore sulle uova di gallina è consigliato usare coloranti alimentari o comunque naturali, in questo modo si potrebbero anche mangiare. E’ consigliato farle bollire e poi metterle a bagno nel colorante con l’aggiunta dell’aceto che permetterà di far prendere bene il colore. In questo si modo si otterrà già un buon risultato, ma per i più creativi sarà ovviamente anche possibile personalizzare ulteriormente le uova con dei pastelli di cera o pennelli indelebili. Il risultato sarà sicuramente strepitoso e lascerà a bocca aperta tutti quanti. Ovviamente se si decide di colorare usando penne, tempere o altri tipi di coloranti NON bisogna mangiare le uova, le conseguenze potrebbero essere gravi.
Frasi da dedicare ai genitori
Vi proponiamo diversi modi per augurare una buona Pasqua 2016 ai propri cari, dagli auguri più formali a quelli più scherzosi ma non solo, anche diverse filastrocche da far imparare ai bambini a scuola o a casa per stupire la famiglia con poche parole all’insegna della tenerezza e della dolcezza.
Una poesia, che tra le righe evidenzia anche un colpo al razzismo, molto significativa da far ripetere al proprio figlio è la seguente:
Un messaggio invece che potrebbe essere bellissimo da scrivere su Facebook o in generale sui social network è un inno all’amore verso il prossimo.
Scarto le uova e le sorprese più belle non le trovo dentro, ma fuori. Sono le persone, e non ne scarto nemmeno una. Buona Pasqua.
A questo punto passiamo a una frase più spiritosa, adatte ai burloni che in un giorno di festa non vogliono far mancare le proprie battute con i propri amici.
E anche questa sera finiremo a raccontarci di quanta cioccolata abbiamo mangiato ma soprattutto che da domani ci mettiamo a dieta. Finisce così anno, ma non succede mai. Buona Pasqua amico mio!
E per finire, ecco un altro messaggio simpatico per la propria famiglia e gli amici:
So bene che essere ogni giorno a contatto con me è già fonte di immensa gioia ma oggi è Pasqua per questo che la vostra giornata sia ancora più felice del solito. Auguri a tutti di buona Pasqua!