Nuove ed importanti offerte di lavoro per gli aeroporti di Malpensa e Fiumicino sono state pubblicate dalla compagnia aerea Blue Panorama Airlines e da Adecco Tourism & Fashion. In un momento di così grande incertezza sul fronte occupazionale, capita che aziende leader nel proprio mercato, cerchino di tanto in tanto candidati da sottoporre a colloquio conoscitivo, finalizzato all’assunzione.
Blue Panorama Airlines, offerta di lavoro per assistenti di volo
E’ questo il caso di Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana nata nel 1998. La stessa è alla ricerca di assistenti di volo, che possano coadiuvare i piloti e supportare i passeggeri nei lunghi viaggi nazionali ed internazionali. I requisiti per l’assunzione sono:
- Cittadinanza italiana, di un qualsiasi Stato appartenente all’Unione Europea o con permesso di soggiorno valido. In ogni caso è indispensabile la conoscenza dell’italiano, scritto e parlato.
- Attestato AFS (Formazione in materia di Sicurezza)
- Valida idoneità medica di seconda classe
- Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
- Altezza donne 1.65-1.80 / Altezza uomini 1.70-1.85
- peso proporzionato all’altezza
- Di bella presenza e disponibile a trasferimenti
- Capacità natatorie
- Assenza di piercing e/o tatuaggi visibili
- Automuniti
Per candidarsi basta inviare il proprio curriculum vitae (con foto allegata) all’indirizzo email: personale@blue-panorama.com.
Adecco Tourism & Fashion, offerta di lavoro per addetti alla sicurezza
Adecco Italia Spa è alla ricerca di 50 addetti alla sicurezza aeroportuale dello scalo di Fiumicino, a Roma. Il contratto offerto dall’azienda è a tempo determinato, part time con turnazione H24 ed i requisiti fondamentali per l’assunzione sono:
- Diploma di scuola media superiore con voto non inferiore, ma uguale o superiore ad 80/100
- Automuniti, con possesso della patente B
- Conoscenza della lingua inglese B1, che sarà testata attraverso tre prove
- E’ preferibile una pregressa esperienza, nel settore della sicurezza, in luoghi pubblici o particolarmente sensibili (ospedali, centri commerciali, scuole, uffici governativi, ecc).
Nuove opportunità di lavoro in tutta Italia
Da quanto finora scritto, sembra evidente che il mercato del lavoro si stia finalmente muovendo, dopo la crisi che lo ha visto protagonista negli anni passati. Abbiamo già trattato, infatti, di diversi sbocchi occupazionali (vedi le Ferrovie dello Stato), i quali sembrano far presagire un’aria nuova e redditizia. E’ importante, come è facile intuire, che il curriculum rispecchi le caratteristiche ricercate e che lo stesso sia scritto in modo chiaro e formale. Elencate le vostre esperienze pregresse, le vostre attitudini ed i vostri punti di forza, non dimenticando di citare le lingue conosciute e gli attestati conseguiti. Difatti, nella maggior parte dei casi, la stesura di un buon CV è l’elemento che decide l’assunzione del candidato.
Per concludere, le offerte occupazionali presentate dalle suddette aziende appaiono come un’importante opportunità, da sfruttare a proprio favore, qualora vogliate valorizzare le vostre capacità ed allo stesso tempo ottenere un ragguardevole stipendio.