La Lidl assume nel 2017: è questa la buona notizia che farà sicuramente piacere a tutte quelle persone che desiderano un’occupazione stabile in un periodo di crisi come questo.
Lidl Lavora con noi: assunzioni 2017, offerte di lavoro diplomati
Iniziamo subito con le offerte che riguardano i diplomati. Dato che al giorno d’oggi l’istruzione superiore è un elemento imprescindibile se si è alla ricerca di un lavoro, i diplomati hanno senza dubbio più difficoltà in questo senso. La Lidl, però assume anche diverse figure come diplomati, soprattutto se si ha esperienza. In particolar modo le figure ricercate sono quelle di addetto vendite, commesso specializzato e store manager.
Queste tre figure, importantissime in una catena di supermercati grande come la Lidl, vengono ricercate in diverse zone e filiali d’Italia. L’addetto alle vendite viene ricercato a Parabita (Lecce), Casoria (Napoli), Strambino (Torino), Ruffano (Lecce), Massafra (Taranto). Il commesso specializzato a Varese, Acqui Terme (AL), Olgiate Olona (VA), Bresso (MI), Pescara e lo store manager a Cuneo, Torino, Savona, San Salvo (Chieti).
Se si abita in queste città o nelle zone limitrofe, il consiglio spassionato è quello di inviare la propria candidatura alla Lidl e di tentare la fortuna. Le richieste saranno tantissime, ma vale la pena di provarci visto che la Lidl è un nome importantissimo all’interno delle catene dei supermercati.
La Lidl alla ricerca di laureati nei supermercati
La grande azienda tedesca non è alla ricerca solo di diplomati ma anche e soprattutto di gente in possesso di una laurea. Le figure richieste sono diverse e tutte perfettamente utili al grande ingranaggio che esiste dietro un supermercato. Ad esempio, ecco un piccolo elenco delle figure ricercate dalla Lidl: Real Estate Development Manager, Responsabile Regionale Flusso Merci, Capo Area / Area Manager, Responsabile Tecnico, Warehouse Coordinator, Responsabile Manutenzione e Sicurezza Magazzino, Facility Manager, Responsabile di Filiale, Junior Real Estate Developer, Tecnico Manutentore Magazzino Logistico.
Di tutte queste figure ricercate per laureati solo due sono disponibili in tutta Italia, il Junior Real Estate Developer e il Facility Manager. Se si desidera lavorare in uno di questi settori, basterà recarsi sul sito internet della Lidl e andare sulla pagina ‘carriere e selezioni’, soffermandosi sulle posizioni aperte. A quel punto bisognerà inviare il proprio curriculum vitae, segnalando quale figura si preferisce approfondire e in quale reparto si desidererebbe essere assunti. Naturalmente nulla vieta di candidarsi a più posizioni e a tenere più porte aperte, se si è capaci di eseguire più lavori.
Quanto alla tipologia di contratto, la Lidl tende ad assumere, dopo un periodo di prova, a tempo indeterminato. Si può essere assunti sia con la formula full time che con l’opzione part time, a seconda delle esigenze richieste. Un full time guadagna circa 1.200,00 euro e un part time 700,00.