Si giocherà fra pochi giorni Liechtenstein-Italia , partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2018. Scopriamo la data del match e l’orario, tutte le info sulla diretta tv della Rai e lo streaming da PC ma anche i convocati di Ventura e le probabili formazioni.
I convocati di Ventura per Liechtenstein-Italia e probabili formazioni
Il coach della Nazionale Ventura ha diramato le convocazioni per gli impegni con il Liechtenstein e la Germania. Tra i giocatori elencati Andrea Barzagli non potrà rispondere alla chiamata del tecnico azzurro a causa di un infortunio rimediato proprio oggi al primo minuto della partita contro il Chievo, probabile lussazione della spalla destra per lui.
Balotelli e Pellè sono stati lasciati a casa, anche El Shaarawy nonostante l’arrivo del 4-2-4 non è stato selezionato da Ventura che ha invece convocato l’esterno Politano (prima chiamata in azzurro per lui) e Danilo Cataldi a centrocampo. In attacco ci sarà Manolo Gabbiadini, il CT ha deciso di dare fiducia al centravanti del Napoli che sta vivendo un periodo decisamente negativo, allo stesso modo fiducia anche a Darmian che non sta trovando spazio al Manchester United. Confermato Donnarumma tra i tre portieri e Bernardeschi tra gli esterni, anche Lorenzo Insigne farà parte del gruppo insieme a Zaza: quest’ultimi cercheranno proprio in nazionale di ritrovare smalto.
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);
Difensori: Luca Antonelli (Milan), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino);
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).
Con Barzagli out e Bonucci non al meglio è ancora più probabile l’utilizzo del 4-2-4, modulo annunciato da Ventura che presto probabilmente abbandonerà il 352 per la grande abbonandanza di esterni a disposizione (da Candreva a Bernardeschi, da Sansone a Politano, da Bonaventura a Insigne). Contro il Liechstein probabilmente scenderà in campo la seguente formazione.
Italia (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.
Data e orario della partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, diretta tv e streaming
Ventura ha annunciato di voler lasciare il segno preparando una squadra che possa vincere anche e soprattutto fra 6 anni, aprendo le porte ad esempio a Locatelli, Pellegrini, Mazzitelli e tanti altri giovani che sta tenendo sott’occhio in questi mesi. Le porte dell’Italia sono dunque aperte a tutti, questo sarà indubbiamente uno stimolo in più per i calciatori italiani per far bene e guadagnarsi la chiamata di Ventura.
Liechtenstein-Italia si giocherà sabato 12 novembre 2016 alle 20.45, la partita verrà trasmessa da Rai 1 con la possibilità di guardarla con il commento della celebre Gialappa’s Band. Tutti inoltre potranno collegarsi da PC, smartphone e tablet alla piattaforma online Rai.Tv per vedere il match in streaming assolutamente gratuito nel caso ci si trovi fuori casa ma non si volesse perdere la partita degli azzurri.