Liverpool-Arsenal è la sfida più affascinante della 21a giornata di Premier League, i Gunners cercano i 3 punti per rimanere primi in classifica e approfittare della difficile trasferta del Leicester che farà visita al Tottenham. Probabili formazioni e diretta tv della partita, il Liverpool è reduce dal pareggio contro l’Exeter in FA Cup (schierando però il solo Benteke dei titolari insieme a una intera squadra di giovani esordienti) e ha bisogno di una vittoria per riavvicinarsi alla zona Europa League, il quinto posto è attualmente occupato dal Manchester United che ha 3 punti in più dei Reds.
Liverpool-Arsenal: entrambe hanno bisogno dei 3 punti, i Gunners vogliono rimanere prima in classifica
Il fischio di inizio di Liverpool-Arsenal è fissato alle ore 21:00 di mercoledì 13 gennaio. I Gunners hanno vinto cinque delle ultime sei partite e sono riusciti a conquistare il primo posto in classifica grazie alla continuità di risultati, il Liverpool di Klopp invece alterna prestazioni ottime ad altre meno buone, dopo i 6 punti conquistati contro Leicester e Sunderland è arrivata la sconfitta contro il West Ham che ha fatto perdere terreno ai Reds facendo scivolare il club all’ottavo posto. In contemporanea si giocherà un’altra sfida molto importante, Tottenham-Leicester. Nel caso i padroni di casa vincessero, l’Arsenal potrebbe allungare sulla squadra di Ranieri portando a casa i tre punti, mentre in caso contrario il Liverpool guadagnerebbe 3 punti sulla squadra londinese avvicinandosi al quarto posto valido per i preliminari di Champions League.
Vista l’importanza assisteremo indubbiamente a una partita ricca di emozioni e tensione, i padroni di casa possono contare sull’incredibile supporto dell’Anfield Road, ma la squadra di Wenger ha giocatori di altissimo livello che sono abituati alla pressione e questo li aiuterà nell’affrontare il Liverpool mercoledì.
Probabili formazioni e diretta tv della sfida in esclusiva su Sky
La Premier League è una esclusiva del canale Fox Sports, che da questa stagione è visibile solo su Sky e non più su Mediaset Premium. Gli abbonati quindi potranno gustarsi Liverpool-Arsenal sintonizzandosi sul 204 a partire dalle 21:00.
Klopp è propenso a mandare in campo i due costosi investimenti dell’estate 2015, Firmino e Benteke, per cui sono stati spesi ben 87 milioni di euro complessivi. Milner e Lallana completeranno il trio dietro la punta, mentre Lucas e Can avranno il compito di creare un muro davanti alla difesa. I titolari dei Reds hanno riposato nel turno di FA Cup, arrivano dunque alla partita contro l’Arsenal freschi mentalmente e fisicamente.
Wenger ha dichiarato che Sanchez, fermo da novembre per infortunio, non giocherà mercoledì perchè ancora non pronto al 100%. In ogni caso, il cileno potrebbe essere schierato dal primo minuto o a partita in corso contro lo Stoke City domenica prossima. I quattro giocatori offensivi scelti dal tecnico francese per sua fortuna non hanno fatto sentire eccessivamente la sua mancanza grazie alle loro ottime prestazioni, saranno confermati davanti quindi Campbell, Ozil, Walcott e Giroud. Cech difenderà i pali della squadra leader della Premier League, mentre Flamini affiancherà Ramsey (il Barcellona ha messo gli occhi proprio sul campione gallese) a centrocampo.
Probabili formazioni Liverpool-Arsenal
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerín, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Flamini, Ramsey; Campbell, Ozil, Walcott; Giroud. Allenatore: Wenger.