Traduzione testo con significato e video di Lost on You, canzone di LP che conquista radio e classifiche col suo sound nostalgico e romantico.
L’artista di origini italiane conquista radio e classifiche con la malinconia di Lost on You
Nel bel mezzo di una giungla di singoli estivi che quotidianamente invadono le radio italiane a suon di ritmi ispanici, caraibici, dance, rap e chi più ne ha più ne metta, avrete di certo notato una canzone dai toni decisamente più nostalgici e sentimentali, una vera e propria rarità quando si fa riferimento alla calda stagione. Non solo i palinsesti radiofonici ma anche le classifiche di vendita ed i social network vengono conquistati da una voce che emerge già al primo ascolto grazie al proprio timbro e alla delicatezza che accompagna il brano in questione, Lost on You. Lei, l’artista che suona e canta, è LP, acronimo di Laura Pergolizzi, classe ’78.
La cantautrice statunitense di origini italiane, ha bussato al pubblico italiano nel corso dell’ultima edizione del Coca Cola Summer Festival quando non tutti erano a conoscenza della sua esistenza. Eppure è bastato un look trasandato, qualche accordo ed un accenno di canzone a conquistare tutti i presenti in Piazza del Popolo a Roma, nonché i telespettatori che da casa hanno seguito la sua esibizione. Al momento, il video di Lost on you conta oltre 3 milioni di visualizzazioni, e decine di commenti entusiasti vengono lasciati sotto la clip con frequenza crescente e costante, a testimonianza di quanto il singolo continui a conquistare, giorno dopo giorno, migliaia di persone. Un successo inevitabile se consideriamo il talento dell’artista, ma inaspettato se invece torniamo a sottolineare il periodo durante il quale il brano ha scelto di affacciarsi al panorama musicale nostrano. In un momento nel quale la maggioranza delle persone desidera esclusivamente muovere il bacino a suon di un Iglesias o di un Soler, LP naviga controcorrente e trascina con sé gli eterni romantici che non rinunciano al buon cantautorato neanche sotto l’ombrellone.
Traduzione testo con significato e video della canzone, LP canta il disincanto di ciò che è stato
Basterebbe guardare il video della canzone per rendersi conto di quale spirito ne accompagni il testo. La malinconia della cantante, immersa nel buio della propria casa, si alterna a quella di una ragazza dai capelli rossi e dal viso delicato ma anch’esso segnato dalla nostalgia di ciò che è stato e che, probabilmente non sarà mai più. Lost on You descrive infatti quelle relazioni tanto profonde quanto viscerali, che ti riempiono e ti svuotano di ogni cosa. Si brinda al passato sottolineando le difficili meccaniche della mente umana, quelle che spesso non ti consentono neanche di comprendere ciò che l’uno prova nei confronti dell’altro. Quante cose perse, ma quante cose che comunque, tornando indietro, rifaremmo da capo, con tutte le cicatrici e le urla che ciò ha comportato.
La tagliente voce di LP descrive tutto ciò e lo fa in maniera diretta, capace cioè di coinvolgere chiunque ascolti in un vortice di sensazioni e malinconia da plasmare in base alle proprie esperienze, presenti e passate. Proprio per dar voce alle proprie emozioni o semplicemente per cantare a gran voce questo inaspettato tormentone estivo, vi lasciamo con il testo ufficiale e la traduzione di Lost on You.