Magic Mike XXL, il sequel del film con gli spogliarellisti più hot del cinema sta per uscire anche in Italia. Il trailer ufficiale e tre nuovi videoclip in attesa di rivedere Channing Tatum, Joe Manganiello e Matt Boomer sul grande schermo.
Magic Mike XXL, è l’annunciatissimo sequel di Magic Mike, il film incentrato sul mondo degli spogliarellisti e ispirato alla vita del suo protagonista, Channing Tatum, che all’età di diciannove anni aveva lavorato in un locale di strip-tease di Tampa. La pellicola, enorme successo al botteghino, oltre alla presenza di Channing, poteva contare sulla regia di Steven Soderbergh e su un cast di tutto rispetto: Matthew McConaughey – che, come racconta il regista, ha accettato il ruolo dopo appena dieci minuti – Matt Boomer, Alex Pettyfer (entrambi “costretti” a sedute intensive di allenamento per aumentare la massa muscolare) e Joe Manganiello.
Tra numeri spettacolari, momenti sfavillanti, divertenti e, talvolta, anche romantici, il film è stato un vero e proprio successo che non poteva non essere bissato con un sequel “ancora più grande”: nel copione, nella sceneggiatura, nel cast, nel divertimento e, naturalmente, nelle spettacolari coreografie. Magic Mike XXL promette, dunque, un ritorno davvero in grande stile.
Magic Mike XXL, i “Re di Tampa” tornano sul grande schermo: trailer e trama
Magic Mike XXL parte tre anni dopo la fine del primo film. Mike si è lasciato alle spalle (almeno apparentemente) il mondo dello strip-tease per cercare di costruirsi un’attività propria (un’agenzia di trasporti) e una famiglia. Nel frattempo anche i suoi colleghi, i “Re di Tampa”, rimasti attaccati alla vecchia vita, decidono che anche per loro è arrivato il momento del “ritiro”. Prima di dare l’addio al palcoscenico, però, decidono di partecipare a una celebre convention di spogliarellisti e dimostrare di essere avere ancora “un po’ di magia”. Un folle viaggio on the road per raggiungere Myrtle Beach, al quale Mike non può sottrarsi.
Secondo Gregory Jacobs, nuovo regista, subentrato a Soderbergh – che è comunque restato come direttore della fotografia, montatore e produttore esecutivo – la forza di Magic Mike XXL sta proprio nel road trip che i ragazzi intraprendono, con un po’ d’incoscienza. Un ultimo viaggio, prima di diventare “grandi”, durante il quale condividere storie, delusioni, passioni e sogni da coronare.
“Il primo film raccontava le paure di Mike, il suo bisogno di dimostrare di riuscire anche a fare altro.” racconta Tatum “Adesso ha voglia di guardarsi indietro e riacchiappare quel senso di libertà assieme ai suoi amici. C’è bisogno di una scossa nella vita di tutti loro”.
Ovviamente non mancheranno gli spettacolari numeri di Mike&co. Magic Mike XXL promette delle performance da urlo, che saranno in grado di lasciare senza fiato tutte le donne (quelle dentro il film e anche le spettatrici sedute al cinema), dallo strip improvvisato in un mini-mart, solo per strappare un sorriso alla commessa, all’assolo di freestyle di Channing Tatum, performance, ambientata in un garage, che strizza l’occhio alla “spogliarellista-ballerina” di Flashdance.
Magic Mike XXL, il ritorno di Tatum, Boomer e Manganiello in tre nuove videoclip
Accanto a Tatum, ritroviamo Matt Boomer, Joe Manganiello – che per prepararsi alla parte pare abbia improvvisato uno spogliarello davanti alla fidanzata Sofia Vergara – e Adam Rodrìguez. I vecchi amici, protagonisti della prima pellicola, in Magic Mike XXL faranno anche tante nuove conoscenze. Tre, femminili, su tutte: Zoe, una seducente fotografa, interpretata da Amber Head; Nancy, una solitaria donna del Sud, interpretata da Andy MacDowell e, infine, il personaggio di Jada Pinkett Smith, Rome, una sicura e forte businnes woman, direttrice di un locale di strip-tease, Domina. L’attrice , che ha parlato degli spogliarelli come di una “celebrazione della bellezza e degli istinti primordiali”, non ha avuto problemi con il marito, Will Smith, “assolutamente apposto con l’idea di vedermi circondata da quei maschioni. Anzi, mi ha strillato: vai vai e divertiti!”.
Magic Mike XXL, che ha già raggiunto un ottimo traguardo al botteghino statunitense, esce nelle nostre sale domani, 24 settembre. Un film che fa della leggerezza il suo vanto e non qualcosa di cui “vergognarsi”. Per smorzare l’attesa e le ore che ci separano dalla premiere, possiamo gustarci tre nuovi videoclip tratti proprio da Magic Mike XXL.